Aperta la vendita dei biglietti per la 55a Saslong Classic
In questi giorni tutta Europa è alle prese con un’ondata di caldo. Quando la colonnina supera i 30 gradi soltanto in pochissimi pensano allo sci. Ma il prossimo inverno tornerà e, assieme a lui, anche la Coppa del mondo di Sci alpino, che quest’anno farà tappa in Val Gardena venerdì 16 e sabato 17 dicembre. Fin da subito sul sito web ufficiale della “classica” altoatesina di sci https://www.saslong.org/it/biglietti/ sono disponibili i biglietti per le spettacolari gare di discipline veloci sulla Saslong.
Gli appassionati di sci potranno seguire le appassionanti gare sulla celebre pista da sci gardenese da praticamente ogni punto del percorso. Alla partenza, lungo la pista, in un punto chiave come le gobbe del cammello, al traguardo o in mezzo ai tanti fanclub dei partecipanti: dappertutto si percepisce benissimo l’adrenalina dei migliori sciatori del mondo, quando sfrecciano a velocità mozzafiato sui loro sci o si fermano esultanti al traguardo. Chi, invece, vorrà assistere al super-G di venerdì 16 dicembre o alla discesa libera di sabato 17 dicembre in un ambiente elegante, troverà il suo posto nella tenda VIP della Saslounge, dove potrà farsi viziare assieme a persone affini. I prezzi dei biglietti per la 55a Saslong Classic partono da 20 euro per il super-G (categoria “Action”) e da 25 euro per la discesa libera (cat. “Action”).
Campioni in carica in Val Gardena sono il norvegese Aleksander Aamodt Kilde, che ha vinto 3 delle ultime quattro gare sulla Saslong, nel super-G e lo statunitense Bryce Bennett, che si è affermato nella discesa libera di dicembre 2021. Oltre alle gare appassionanti, agli spettatori viene proposto ogni anno un ricco programma di contorno.
Comunicato Stampa
Credit: Saslong Classic Club