
Anna Veith torna in pista
E’ a pochi giorni dal ritiro ufficiale di Marcel Hirscher che abbiamo un grande ritorno: dopo quasi nove mesi di stop Anna Veith è tornata a sciare.
Per un campione che se ne va, una grande campionessa torna a far battere il cuore degli appassionati di questo bellissimo sport.
Lo scorso 19 gennaio, infatti, durante un allenamento sulle nevi trentine la campionessa austriaca aveva subito la rottura del legamento crociato del ginocchio destro. Ma dopo l’operazione e una lunga riabilitazione giovedì la due volte vincitrice di coppa del mondo generale, ha potuto rimettere gli sci ai piedi.
L’annuncio del suo ritorno arriva dal mondo dei social, in particolare da Instagram, dove Anna ha condiviso una foto e un video del suo primo allenamento sulla neve dal Passo dello Stelvio dove ha effettuato le prime uscite in vista della nuova stagione di coppa del mondo.
“Sono tornata a sciare perché la mia passione è più grande delle mie paure” -ha scritto Anna a commento delle immagini postate sui social- “Provo un senso di libertà e di gioia pura. Sono felice e grata di essere nuovamente sulla neve, il duro lavoro ripaga sempre”.
Il suo lavoro sulla neve si sposterà presto dallo Stelvio ai ghiacciai di Svizzera ed Austria. Non si sono certezze di rivederla a Solden, a fine ottobre, ma i fan possono contare su un suo rientro sicuro alle competizioni a partire dalla trasferta in Nord America di fine novembre.