Anche in Francia e… in Colorado stagione sciistica finita
Continuano le misure restrittive a causa del Coronavirus e che colpiscono anche i comprensori sciistici, in Europa e ora anche in Nordamerica.
A seguito di un ordine esecutivo del Governatore, tutte le aree sciistiche del Colorado chiuderanno indefinitamente infatti per il resto della stagione. Un certo numero di altre aree sciistiche del Nord America hanno anche annunciato chiusure anticipate o sospensioni delle operazioni, tra cui Taos e Jay Peak.
Ieri Vail Resorts aveva annunciato la sua decisione di interrompere le operazioni delle stazioni sciistiche sulle sue montagne nordamericane a causa delle preoccupazioni sulla diffusione del nuovo Coronavirus, con Alterra Mountain Company che seguirà poco dopo. Poi è arrivata la chiusura totale da parte dello Stato del Colorado.
Sempre ieri invece la Francia, attraverso il primo ministro Edouard Philippe, ha annunciato la chiusura di tutte le attività pubbliche non necessarie, quindi anche di tutti gli impianti di risalita dei comprensori sciistici. Pertanto, su tutto l’arco alpino non si scia più.
Foto: Pagina Facebook Chamonix-Mont-Blanc