Anche Camille Rast approda a Salomon
Un altro colpo di sci mercato femminile per Salomon: dopo Michelle Gisin e Alice Robinson, approda al marchio francese di proprietà di Amer Sports anche Camille Rast, 22enne talentuosissima slalomgigantista svizzera del Canton Vallese reduce dalla miglior stagione della sua carriera nella quale è stata quarta in slalom a Schladming e settima sempre tra le porte strette ai Giochi di Pechino 2022. Camille lascia Head, il suo storico marchio di sci. Ecco il comunicato ufficiale.
L’ultimo acquisto della famiglia Salomon Alpine ha la caratteristica di non “muoversi” mai lentamente: che sia sugli sci o sulla su una mountain bike, Camille Rast (classe 1999) ama andare veloce e non vediamo l’ora di vederla abbattere le porte con i nostri razzi blu ai suoi piedi!
Appassionatissima di tecnica, Rast si è già aggiudicata due Medaglie ai Campionati Mondiali Junior e sette risultati nella top 10 in Coppa del Mondo, incluso uno spettacolare 4° posto a Schladming, in Austria, la scorsa stagione, quando è giunta a un soffio dal suo primo podio per soli 12 centesimi di secondo. Versatile, eclettica, lo sci è sicuramente la sua più grande passione, ma non solo. Rast spesso salta in sella su una mountain bike nei mesi estivi e fa del ciclismo una parte importante dei suoi piani di allenamento. Non a caso, nel corso degli anni è riuscita con ottimi risultati a disputare alcune gare di Enduro e Downhill incastrandole tra sessioni di allenamento sugli sci in ghiacciaio e su terraferma.
“Cambiare brand non è stata una decisione facile perché avevo la stessa attrezzatura fin dall’infanzia. Tuttavia, sentivo che avevo bisogno di qualcosa di nuovo dopo così tanto tempo. In Salomon mi aspetta un ambiente completamente inedito con nuovi stimoli e sono molto felice di accettare questa prossima sfida. Anche se ho avuto qualche problema al ginocchio alla fine della stagione, ho subito avuto un ottimo feeling durante i test con Salomon e non vedo l’ora di iniziare”, ha raccontato Camille Rast.
“In Salomon, abbiamo sempre creduto nelle partnership a lungo termine e nella costruzione di relazioni con i nostri atleti sin dalle prime fasi della loro carriera. Dai primi test eseguiti questa primavera, era chiaro che Camille sarebbe stata l’atleta perfetta da aggiungere alla nostra già fortissima squadra tecnica. Ha già mostrato un talento eccezionale sia nello slalom che nello slalom gigante e vogliamo aiutarla a fare crescere le sue abilità tecniche con tutto il supporto e il know-how che abbiamo”, ha affermato Sylvain Leandre, Salomon International Alpine Racing Manager.
Foto: Ufficio Stampa Amer Sports