Altra sorpresa a Bormio: Moeller vince il superG
Trionfo a sorpresa ma non troppo di Fredrik Moeller nel superG maschile di Coppa del Mondo sulla Stelvio di Bormio. 24enne norvegese, Moeller era stato quarto nei precdenti due superG stagionali a Beaver Creek e in Val Gardena, suoi primi piazzamenti nei primi dieci nel Circo Bianco.
RISULTATO COMPLETO E ANALISI DELLA GARA E CLASSIFICHE DI COPPA DEL MONDO
Oggi il grande acuto per Moeller, che ha battuto di 20 centesimi l’austriaco Vincent Kriechmayr, che sale per la sesta volta sul podio a Bormio e per la quarta negli ultimi cinque superG sulla Stelvio dove ha vinto in discesa nel 2022, per lui i podi totali in Coppa sono 36, 21 in superG. Clamorosa conferma dello svizzero Alexis Monney: dopo il trionfo nella discesa di ieri è arrivato terzo a 24 centesimi scendendo con il numero 27.
Quarto, quinto e sesto altri tre svizzeri: nell’ordine Stefan Rogentin, Marco Odermatt, che mantiene la vetta della graduatoria di specialità con 5 punti su Moeller, e ovviamente anche della generale, e Franjo Von Allmen. Settimo l’austriaco Daniel Hemetsberger, ottavo e nono i francesi Nils Allegre e Florian Loriot, decimo il terzo austriaco, Stefan Babinsky.
Undicesimo Mattia Casse, il migliore degli azzurri, così gli altri: sedicesimo Domnik Paris, diciassettesimo Giovanni Franzoni, ventottesimo Nicolò Molteni, trentunesimo Gregorio Bernardi, trentasettesimo Marco Abbruzzese, fuori Max Perathoner, non sono partiti Christof Innerhofer e Benjamin Jacques Alliod. Mercoledì 8 genaio ci sarà lo slalom in notturna sul Canalone Miramonti di Madonna di Campiglio a chiudere la tournée italiana della Coppa del Mondo maschile.
MV