Allo Josef Mountain Resort profumi ed energia del bosco racchiusi in una spa
Tutto del bosco è esperienza sensoriale: il profumo della terra bagnata, il crepitio delle foglie e il fruscio dei rami, il sapore dei suoi frutti, la varietà dei colori a seconda delle stagioni, la sensazione di appartenere a quel mondo in quell’istante. Per godere delle splendide sensazioni che la Natura ci regala, lo Josef Mountain Resort di Avelengo, elegante 4 stelle a pochi chilometri dalla vivace Merano, ha pensato di portare il bosco all’interno della propria spa, attraverso trattamenti unici e rigeneranti che utilizzano esclusivamente ingredienti e principi attivi di provenienza locale certificata, 100% Made in Alto Adige: dai prati alpini arriva il fieno per i tradizionali “bagni di fieno”; i pregiati oli essenziali Bergila, utilizzati per bagni, impacchi e massaggi, provengono da Falzes, vicino a Brunico; mentre la linea Rosalpina & alpine herbs, ricca di estratto di rododendro e preziose cellule fotostaminali della ditta Piroche di Merano, è protagonista nei trattamenti viso/corpo rivitalizzanti e rigeneranti. Non solo. Molte sono le erbe e i cristalli di montagna che fanno parte degli esclusivi rituali di benessere presenti nel menù della Forest Spa: signature treatments, peeling, bagni e impacchi si avvalgono del salutare potere di lavanda, pino mugo, ginepro e rosmarino per infondere energia e armonia al corpo e sfruttano tutta la forza di nobili pietre naturali come il cristallo di rocca, la pietra più positiva che la Terra ci ha regalato, per riequilibrare le vibrazioni corporee e lasciare una profonda sensazione di stabilità e benessere.
Infinite sono le proprietà benefiche che molte piante, erbe e altri elementi naturali hanno sul nostro corpo e sulla nostra mente. Il team della Forest Spa dello Josef è sempre a disposizione degli ospiti per valutare e consigliare il trattamento più adatto a ciascuno, in base alle diverse necessità o al tipo di „coccola“ desiderata.
Qualche esempio? Da non perdere il trattamento viso Age Protect alla rosa alpina, esclusivo Piroche, che grazie alle fitocellule staminali del bellissimo fiore dall’azione dermoprotettiva contrasta le aggressioni degli agenti ambientali e rafforza le difese naturali della pelle preservandone la giovinezza, e consiste in pulizia profonda del viso, peeling, applicazione del siero intensivo, massaggio, maschera e applicazione della crema contorno occhi seguita dalla crema da giorno specifica. Oppure perché non provare il peeling corpo alla polvere di cristallo di rocca con crema nutriente, esfoliante, energico, che purifica e detossina a fondo la pelle lasciandola morbida e luminosa? Ottimo trasmettitore di energia, il cristallo di rocca aiuta a rigenerare i tessuti corporei, rallenta l’invecchiamento, aumenta le difese immunitarie e agisce sulla sfera nervosa equilibrando tutte le funzioni. Fondamentali gli impacchi nello speciale lettino Soft Pack: da quello super rilassante alla malva e calendula a quello all’arnica e pino mugo ottimo per le contratture, fino al classico nutriente al burro di karité.
Una coccola per due? Il Rituale Detox nell’esclusiva Private Spa Suite: un percorso di coppia specifico dal profondo effetto rilassante e detossinante che inizia con una sauna, un impacco detox al fango alpino, un aroma-massaggio, e si conclude con una tisana depurativa e uno spuntino di frutta fresca.
Estate 2021
Prezzi a partire da Euro 118,00 a persona al giorno in camera doppia Superior.
I prezzi sono comprensivi della pensione ¾ e di tutti i Servizi Speciali Josef, dalla Forest Spa al programma “Active&Vital”, dalla Guest Card per Merano e dintorni a Wi-fi e garage coperto gratuito (https://www.josef.bz/it/camere-prezzi/servizi-inclusi/28-0.html).
Comunicato Stampa