Allenamenti preolimpici sulla Aloch di Pozza di Fassa
Giornate sempre intense allo Ski Stadium Aloch / Pista Azzurra della Val di Fassa gestita dalla Buffaure Spa, per conto del Comune di Pozza di Fassa / Sèn Jan. Mentre molte nazionali e i rispettivi atleti hanno già raggiunto la sede olimpica di Pechino, alcuni di loro tra cui le nostre atlete di Coppa del Mondo Femminile Discipline Tecniche, Della Mea, Gulli e Midali, accompagnate dal tecnico federale Salvadori, si sono allenate in slalom prima di affrontare l’ultimo impegno di Coppa Europa in calendario da oggi a Zell am See. Il 2 febbraio è prevista la partenza per i Giochi invernali.
In Val di Fassa sarà presente da oggi e fino al 2 febbraio anche il gruppo Coppa Europa, delle velociste polivalenti dei tecnici Scolari, Dorigo a cui si aggiungerà anche Battilani. Le atlete convocate: Zenere, Ghisalberti, Da Canal, Welf, Edifizi, Cappellini, Calaba, Albano e Midali, a questo gruppo appartiene anche la fassana Monica Zanoner.
Sul pendio tecnico della Aloch si allena da ieri anche la nazionale tedesca di slalom maschile con un sorridente Linus Strasser.
Le atlete canadesi, discipline tecniche, accompagnate dal tecnico italiano Luca Agazzi, hanno salutato l’Aloch ieri, prima della lunga trasferta olimpica. Torneranno in Val di Fassa, che hanno scelto come campo base invernale, a conclusione dei Giochi.
Comunicato Stampa
Foto: Ufficio Stampa Val di Fassa