Alle Tre Cime tutto pronto per la ripartenza della stagione sciistica
La gioia è tanta, la neve è perfetta, il segnale è chiaro: dopo gli impianti già aperti al Passo Monte Croce, il 27 novembre parte l’impianto Signaue. Il resto del comprensorio (Monte Elmo, Stiergarten, Croda Rossa e Monte Baranci) aprirà poi il 3 dicembre. Questo sará anche il giorno in cui verrà messa in funzione la nuova cabinovia a 10 posti, Helmjet Sexten che porta sciatori da Sesto sul Monte Elmo. Con il nuovo impianto di risalita, l’ingresso principale di Sesto sarà enormemente potenziato, la capacità di trasporto triplicata e gli sciatori potranno godere di un comfort estremo. Tra le novità ci sarà anche la nuova pista “Moos-Sexten” un’alternativa per tutti quelli sciatori che preferiscono evitare le ripide discese dello Stiergarten e del Monte Elmo. Questa pista permetterà anche ai meno esperti di godere del collegamento Monte Elmo – Croda Rossa. Così la già esistente offerta per famiglie è stata migliorata e ampliata tanto da permettere di vivere appieno l’offerta sulle 5 montagne collegate e i 115 chilometri di piste. Altre novità sono lo Skilift „Brugger“ a Moso, per accedere al Monte Elmo e Stiergarten e la Skimovie-Area sul Monte Elmo. La discesa tra i pali, compreso la misurazione del tempo può essere scaricato come video sullo smartphone.
Ma cosa sorprenderà ancora i visitatori a inizio stagione?
Dal 27 novembre al 6 gennaio 2022 tutto il comprensorio si vestirà a festa, avvolto in una favola natalizia, accoccolato nel manto nevoso delle Dolomiti UNESCO. Oltre alle specialità natalizie attenderanno gli ospiti altre highlight quali l ́ufficio postale di Gesù Bambino, la corona dell ́avvento gigante, la slitta piena di regali della renna rudi che faranno tornare tutti un po ́ bambini. E dopo una giornata di sci, durante queste settimane San Candido mostra l’Avvento di una volta: vecchi valori, costumi vivi, un’atmosfera unica e tanto artigianato locale con specialità culinarie tradizionali. Nuovissimo quest’anno: una pista di pattinaggio direttamente nel centro di San Candido. Sempre a Natale, nel centro di Dobbiaco si può godere dei profumi e delle culinarie tradizionali in piccole capanne nello stile del Grand Hotel Dobbiaco. Adeguandosi alle festività natalizie il comprensorio sciistico 3 Cime e le strutture ricettive stupiranno con i loro regali. Chi prenoterà un soggiorno di quattro giorni, ne pagherà solo tre. In alternativa, otto giorni al prezzo di sei, questa è l’offerta denominata “Dolomiti Super Première”.
Anche i campioni di Ski Cross torneranno nel comprensorio 3 Cime Dolomiti e si confronteranno tra il 19 e il 20 dicembre 2021 ai piedi del Monte Baranci nella 12° Coppa del Mondo Audi FIS Ski Cross. In nessun altro paesino montano sono state disputate cosí tante coppe del mondo, pertanto possiamo tranquillamente dire che San Candido è diventato un classico dello Ski Cross.
Sciare in sicurezza
Come sempre, la sicurezza nel comprensorio sciistico 3 Cime Dolomiti va prima di tutto. E per rendere l’esperienza sciistica il più sicuro possibile, è necessario essere in possesso del Green Pass (dai 12 anni in su) per accedere agli impianti chiusi. In pù all’interno degli impianti chiusi va indossata una mascherina chirurgica o superiore (dai 6 anni in su) e la capienza su funivie, cabinovie e seggiovie con chiusura paravento sarà ridotta all’80 %, mentre la capienza sugli impianti aperti non sarà ridotta.
Tutto pronto per avvolgere il comprensorio sciistico 3 Cime Dolomiti nello splendido abito invernale e permettere ai visitatori di essere accolti sulle piste da sci perfettamente preparate in uno degli angoli più belli delle Alpi.
Comunicato Stampa