Alla scoperta della zona turistica di Villach
L’estate è alle porte e la voglia di tornare a viaggiare, naturalmente in sicurezza e nel rispetto di tutte le norme previste, cresce giorno dopo giorno. La zona turistica di Villach – Lago di Faak – Lago di Ossiach, in Carinzia, è pronta ad accogliere chi la vorrà scegliere per il ritorno alle vacanze oltre confine. Ampi spazi, un’offerta ricca e variegata, tra attività outdoor, cultura, tradizione e relax, a cui si aggiungono l’ottima cura degli ospiti e la massima attenzione per ogni richiesta, rendono questa regione a sud della Carinzia ideale per chi cerca una destinazione ricca di offerte e grande varietà. Laghi e montagne; campeggi e ottimi hotel; sport, vita attiva e relax: ogni desiderio sarà esaudito!
Villach: il fascino del passato e l’energia del presente nel cuore della Carinzia
Nel cuore della Carinzia, Villach è una delle principali città della Carinzia, nell’Austria meridionale. Influenzata dalla cultura delle tre nazioni con cui confina, riflette nelle sue tante sfaccettature la sua storia passata e, naturalmente, l’energia del suo presente. Circondata da laghi limpidi e monti sempre verdi, è una delle mete turistiche più apprezzate, anche per la sua vicinanza al confine italiano. Cuore pulsante dell’Alpe-Adria, Villach saprà stupire per la sua offerta ampia e multiforme.
L’estate sui laghi di Villach, in montagna come al mare
Difficile trovare altri paragoni per descrivere la sensazione che si ha appoggiando i piedi sulle rive di uno dei laghi della zona turistica di Villach – Lago di Faak – Lago di Ossiach, in Carinzia. Acque limpide e pure invitano a tuffarsi, mentre il sole luminoso distende mente e rilassa il corpo. Una vacanza balneare che nulla ha da invidiare alle località marittime, resa unica dal contesto alpino dove si trovano tra gli altri i laghi di Ossiach, di Faak e di Afritz.
Turismo sui pedali: le proposte di Villach per gli amanti della bicicletta!
Con l’arrivo della bella stagione si riscopre l’aria aperta e la voglia di stare a contatto con la natura. Per non dover scegliere tra lago e montagna, la regione carinziana di Villach offre ai propri visitatori la perfetta combinazione di paesaggi montani e lacustri da vivere sulla propria bicicletta. Su strada, in mountain bike, in e-bike, off-road o su una ciclabile, questa località carinziana è la meta ideale per grandi sportivi ma anche per famiglie. Tra le novità: il “Kids-Bike-Park” per bambini sull’Alpe Gerlitzen, il “Pumptrack” a Drobollach e i percorsi per ciclismo off-road dal Lago di Ossiach fino agli Ossiacher Tauern.
L’estate in montagna: ampi spazi per meravigliose escursioni
La montagna vede sempre di più crescere il numero di appassionati di escursionismo e camminate in alta quota, complice la voglia di attività all’aria aperta, e la garanzia di ampi spazi. Nella zona turistica di Villach sono tante le proposte per gli amanti del trekking, qualsiasi sia il loro livello, data l’ampia tipologia degli stessi. Dalla Gerlitzen Alpe, al Dreiländereck, dal Naturpark Dobratsch al Verditz fino Mittagskogel: ognuno troverà la sua via! Da non dimenticare i tanto impegnativi quanto spettacolari Alpe Adria Trail o il Dobratsch Rundwanderweg, il sentiero ad anello sul Monte Dobratsch.
Spazio anche a chi ha tempi più “lenti” con i nuovi Slow Trail, e anche ai più piccoli, come ad esempio il simpatico percorso di gioco “Fuchsfährte”. Questo anno verranno inaugurati tre nuovi percorsi Slow Trail: uno lungo il Lago di Afritz, uno sul Lago di Faak e uno a Wernberg, che condurrà dal monastero alla Drava.
Una vacanza all’aria aperta in campeggio, tra contatto con la natura e libertà
Sono sempre di più le persone che scelgono di trascorrere le loro vacanze in campeggio. Una formula di soggiorno apprezzata dai giovani, ma anche dalle famiglie, che offre la possibilità di trascorrere in piena libertà ore spensierate all’aria aperta. L’energia della natura e la bellezza dello stare all’aria aperta, nel massimo della sicurezza che la situazione odierna richiede, renderà il soggiorno in una delle tante proposte per gli amanti del camping che la zona turistica di Villach – Lago di Faak – Lago di Ossiach offre, davvero indimenticabile.
ERLEBNIS CARD 2021: l’accesso a tutte le bellezze della zona turistica di Villach
Una carta che apre le porte a tutte le bellezze della zona turistica di Villach – Lago di Faak – Lago di Ossiach. Con la “Erlebnis CARD” si ha accesso a diverse attrazioni, oltre che a tante e divertenti iniziative rivolte agli appassionati di ciclismo, mountain bike, escursionismo, cultura, buona tavola e tanto altro. Disponibile gratuitamente presso tutti gli alloggi aderenti all’iniziativa, offre tante opportunità per vivere un soggiorno all’insegna della scoperta e del divertimento, in tutti i periodi dell’anno: primavera, estate e autunno.
Il massimo della sicurezza
In considerazione della situazione attuale, per la stagione turistica estiva ormai alle porte, tutte le strutture ricettive della zona turistica di Villach – Lago di Faak – Lago di Ossiach si stanno adoperando per garantire un soggiorno piacevole e sereno ai loro ospiti. Hotel, campeggi, ristoranti, rifugi, e tutte le rimanenti categorie, adotteranno specifici e attenti programmi di sicurezza che verranno costantemente adattati alle rispettive necessità e alle indicazioni governative.
Per informazioni: www.visitvillach.at
Comunicato Stampa
Foto: Michael Stabentheiner