Alex Hofer tricolore di gigante, Nicol Delago di superG e Roberta Melesi di combinata
Sono stati assegnati oggi tre titoli dei campionati italiani assoluti. A Sestriere primo scudetto in carriera per Alex Hofer che, secondo dopo la prima manche, ha battuto di 25 centesimi Giovanni Franzoni, che vince il titolo Giovani, e di 30 Riccardo Tonetti, che ha rimontato dal nono posto col miglior tempo parziale, quarto invece Tobias Kastlunger, staccato di 33 centesimi, che era in testa a metà gara. Quinto Simon Maurberger, sesto Giovanni Borsotti, ottavo Filippo Della Vite, addirittura undicesimo Luca De Aliprandini.
A Bardonecchia il titolo italiano del superG lo ha vinto Nicol Delago, pareggiando i conti con la sorellina Nadia, che l’aveva conquistato in discesa. Per la 26enne gardenese è il secondo titolo tricolore nella specialità, e anche in assoluto in carriera, dopo quello del 2018 a Santa Caterina Valfurva. Seconda a soli 7 centesimi si è piazzata Roberta Melesi, terza a 64 Nadia, quarta a 70 Monica Zanoner, quinta Karoline Pichler. Nona Vicky Bernardi, che vince un altro titolo Giovani dopo quello in discesa.
L’oro della combinata, dopo la manche di slalom, va a Melesi e anche per la 25enne lecchese di Ballabio, come per Hofer, è il primo scudetto in carriera. Seconda Nicol a 30 centesimi, terza Pichler a 82, quarta Sara Allemand, quinta Ilaria Ghisalberti, non è partita Nadia Delago. Melissa Astegiano, ottava, vince il titolo Giovani.
Foto: FISI Pentaphoto