Al via la stagione invernale nel Vallese
Le abbondanti nevicate di novembre rappresentano il miglior viatico per un inverno da vivere al massimo nel Canton Vallese: più di 2000 chilometri di piste, accessibili con un unico pass, la Valais SkiCard, valida anche in 4 stazioni termali e in diversi musei, che fa del Vallese il più grande comprensorio di sport invernali del mondo con piste che partono da 3883 metri e possono raggiungere i 25 chilometri di lunghezza.
Al momento gli impianti di risalita sono già aperti tutti i giorni a Zermatt, Saas-Fee e nelle 4 Vallées (Verbier, Nendaz, Veysonnaz, Thyon, La Tzoumaz e Bruson) e, nel fine settimana, a Crans-Montana, Leukerbad, Portes du Soleil/Dents du Midi, Anzère, Ovronnaz e in Val d’Anniviers (Zinal/Grimentz, St-Luc e Chandolin). Durante il ponte dell’Immacolata/Sant’Ambrogio (7 dicembre) sarà la volta dell’Aletsch Arena e, a seguire, di tutte le altre stazioni sciistiche del Vallese.
Si può scoprire quello che può offrire il Vallese per gli sport invernali con lo Ski Safari, proposto a condizioni assolutamente concorrenziali. Ovviamente il cantone svizzero ha anche molto altro da offrire: proposte per chi non scia, offerte per famiglie, centri termali inseriti in splendidi contesti naturali, eventi di tutti i tipi… senza dimenticare i prodotti del territorio e un patrimonio enologico unico in ambito alpino.
Le aree sciistiche del Vallese
https://www.valais.ch/it/attivita/sci-e-snowboard/sci-snowboard
I comprensori aperti e il bollettino della neve
https://www.valais.ch/it/tempo/bollettino-neve
Foto: valais.ch