Addestramento e qualche curva per gli azzurri nei primi due giorni allo Stelvio
Le prime due giornate di allenamenti al Passo dello Stelvio delle squadre azzurre di Coppa del Mondo sono state dedicate per gli atleti all’addestramento in pista.
Secondo quanto riportato dal sito della FISI, dopo aver dedicato le prime discese sulla pista Geister-1 a riavviare i motori spenti da inizio marzo, i vari atleti hanno affrontato percorsi allungati ad hoc dai tecnici, le slalomiste si sono cimentate con i pali nani e i discesisti con le porte larghe del gigante. In queste ore è in preparazione una parte della pista con una bella gobba che consenta di allestire un tracciato di superG. Le condizioni meteo sono buone ma probabilmente domani si anticiperanno i tempi dell’allenamento per evitare un’ondata di maltempo che è prevista sul Nord Italia. La neve è già sufficiente ma nei prossimi giorni sono previste nevicate.
Ricordiamo che sono presenti sul ghiacciaio al confine tra Lombardia e Alto Adige ci sono i discesisti orfani di Dominik Paris, e cioè Emanuele Buzzi, Mattia Casse, Christof Innerhofer, Matteo Marsaglia e Alexander Prast, e la nazionale femminile al gran completo: le Elite Federica Brignone, Marta Bassino e la rientrante Sofia Goggia, le discesiste Elena Curtoni, Nadia Delago, Nicol Delago, Verena Gasslitter, Francesca Marsaglia, Roberta Melesi, anche lei al rientro, e Laura Pirovano, e le slalomiste Irene Curtoni, Lara Della Mea, Martina Peterlini e Marta Rossetti.
Foto: Account Instagram Federica Brignone