A Levi Petra Vlhova sarà precauzionalmente isolata
Dalla Finlandia Livio Magoni ci ha fatto sapere quali saranno le modalità di soggiorno a Levi di Petra Vlhova: pur non essendo positiva al Covid-19 agli ultimi test effettuati, la fuoriclasse slovacca sarà completamente e precauzionalmente isolata tra voli privati, nello specifico quello per arrivare a Lech/Zuers per il parallelo che si disputerà tra una settimana, e pranzi in camera completamente isolata.
“Stiamo viaggiando verso Levi con lo shuttle messo a disposizione dal organizzazione come da me richiesto per passare dalla “bolla” di Suomu a quella di Levi senza contatti esterni – dice Magoni -, bisogna stare molto in guardia a tenere Petra totalmente isolata, dopo 3 test in 13 giorni e solo camera, palestra e pista”.
Quelli che arriveranno saranno giorni importanti perché dal 21 al 26 ci saranno tre gare, i due slalom di Levi e il parallelo di Lech/Zuers, in cui Petra può potenzialmente raccogliere 300 punti nella classifica generale di Coppa del Mondo. Ieri la 25enne slovacca ha fatto l’ultimo allenamento in slalom a Suomutunturi e lo staff è davvero molto soddisfatto.
All’arrivo a Levi Petra farà un altro test Covid e poi andrà in hotel, dove “con la nostra macchina sanificatrice tratteremo la camera di Petra immediatamente”, e pranzerà da sola in camera per tutto il weekend. Dopo gli slalom sulla Levi Black altro test per la gara di Lech e domenica stessa volerà con Boris, il fratello, e Gigi, lo skiman, per raggiungere il Vorarlberg e avere il tempo di preparare la gara tranquilla, mentre il resto dello staff andrà in Austria con due pulmini”.