A Levi è subito Vlhova-Shiffrin: Petra comanda la prima manche
Il duello che tutti volevano rivedere, quello tra Petra Vlhova e Mikaela Shiffrin, c’è puntualmente stato nella prima manche del primo slalom femminile di Coppa del Mondo di Levi.
La 25enne slovacca, partita col numero 5, comanda con 15 centesimi sulla coetanea statunitense, che proprio al rientro in gara dopo 300 giorni ha aperto le danze in questo slalom partendo col numero 1, Petra ha fatto la piccola differenza che la fa stare davanti a Mikaela nel secondo e nel terzo settore della Levi Black. Terza a 52 centesimi l’austriaca Katharina Liensberger in un tracciato messo sul terreno dal suo allenatore. Tutte le altre hanno un distacco superiore al secondo. Sesta a 1″23 la migliore azzurra, una bravissima Irene Curtoni, subito dietro alle svizzere Michelle Gisin, quarta a 1″07, e Wendy Holdener, quinta a 1″16.
Settima a un centesimo da Irene è la canadese Laurence St. Germain, ottava l’austriaca Katharina Truppe, straordinaria nona Marta Bassino, che è tornata a gareggiare in slalom dopo due anni e partiva col numero 31, chiude la top ten la norvegese Mina Fuerst Holtmann. Tra le rientranti, quindicesima lo sfortunato talento svizzero Melanie Meillard. Le altre azzurre qualificate per la seconda manche: quattordicesima una buona Federica Brignone, ventottesima Marta Rossetti, ventinovesima un’acciaccata Martina Peterlini. Eliminate Lara Della Mea, trentatreesima, e l’esordiente Serena Viviani, quarantaquattresima.