A Courmayeur la nuovissima Kia EV6
Sabato scorso, nell’elegante cornice del Dahu di Courmayeur, Kia ha presentato la nuovissima EV6, un “mostro” elettrico dalle prestazioni davvero interessanti. Disponibile da questo mese, si base sulla piattaforma E-GMP (acronimo di Electric-Global Modular Platform) che crea un pianale perfettamente piatto, che consente di configurare gli interni in vari modi e di avere un’abitabilità e uno spazio di carico davvero notevoli.
La versione GT Line (a quattro ruote motrici) dispone di 325 cavalli, accelera da 0 a 100 in poco più di 5 secondi e ha un’autonomia dichiarata di ben 500 chilometri. Colpiscono le finiture di alto livello e la linea moderna a fronte di un prezzo estremamente interessante.
“Chiavi in mano la GT Line viene 61.000 euro, che con gli incentivi statali scende a 53.000 – ci ha spiegato Giuseppe Bitti, Managing Director dell’azienda -. Con la EV6 l’azienda ha fatto un notevole salto in avanti e se il futuro andrà verso l’elettrico noi siamo pronti”.
Ma non è tutto. Con l’inizio dell’anno nuovo Kia presenta un’altra grossa novità, la nuova Sportage, una vettura che sarà disponibile in diversi modelli: Plug-in Hybrid, Full Hybrid e Mild Hybrid. www.kia.com