A Cervinia impianti aperti fino al 27 settembre
Il conto alla rovescia è terminato. Finalmente aperti, finalmente estate, finalmente Cervino!
Si parte con una importante novità, come spiega il Presidente della società Cervino S.p.A. Federico Maquignaz: “Apriamo con anticipo e prolunghiamo l’apertura in settembre rispetto a quanto comunicato inizialmente. Infatti da sabato 20 giugno e sino a domenica 27 settembre apriremo tutti i giorni gli impianti con la linea “Breuil-Cervinia-Plateau Rosà”, tre tronchi di funivia che consentono di raggiungere la ski-area del ghiacciaio di Plateau Rosà, in territorio svizzero. Speriamo così di dare a tutti la possibilità di scegliere il periodo delle proprie vacanze su un arco temporale più ampio e di consentire agli appassionati di fruire di una stagione sciistica più lunga. Settembre, poi, è il mese in cui gli sci club intensificano i propri allenamenti, già ridotti in primavera per cause di forza maggiore e a tale proposito stiamo già ricevendo molte prenotazioni”.
L’ampiezza del domaine skiable di Plateau Rosà (m. 3.500) consente il divertimento assicurato su piste mai ripetitive e per tutti i livelli. Per i tanti appassionati di snowboard e freestyle sarà poi in funzione il “Gravity Park”, la più grande struttura delle Alpi su ghiacciaio, dotata di Half Pipe e Big Air, oltre a diversi rail e kicker.
Plateau Rosà è poi meta anche di escursionisti e all’arrivo della funivia, la cui terrazza d’imbarco è a strapiombo sulle rocce, si può godere di una vista a 360º sui “quattromila” più importanti della Valle d’Aosta, Cervino, Monte Bianco, Gran Paradiso e Monte Rosa.
Anche i bikers hanno iniziato ad oliare le catene delle loro bici e si preparano per l’appuntamento di sabato 20 giugno. Con l’apertura degli impianti, aprirà infatti il “Bike Park del Cervino”, i cui tracciati da enduro (praticabili anche con le “E-bike”) arrivano sino in Cervinia paese.
“La mountain bike – racconta Maquignaz – da noi è in continua crescita e in tanti, anche in giornata, raggiungono Cervinia per divertirsi sui tanti nostri percorsi. Il fatto di poter utilizzare gli impianti anche con la bici per le risalite è indubbiamente un valore aggiunto, così come la lunghezza dei percorsi e i dislivelli, in un panorama incredibile”.
“A Chamois – prosegue sempre Maquignaz – è poi in funzione nei fine settimana di giugno la seggiovia Corgnolaz-Lago di Lod. Dal 27 di giugno e sino al 6 settembre l’impianto rimarrà invece aperto tutti i giorni. Il lago di Lod merita senza dubbio una gita poiché si è immersi nel silenzio della natura. Ricordo che Chamois, conosciuta anche come la “Perla delle Alpi” è raggiungibile soltanto in funivia”.
La lunga estate ai piedi del Cervino è quindi ai blocchi di partenza, non resta che approfittarne.
Comunicato Stampa