La classe non è acqua
Lo stereotipo ci suggerisce che i fuoristrada veri come il Jimny siano auto per uomini duri, cosa in parte vera, ma chi ha detto che non possa essere una ragazza ad apprezzare le caratteristiche di quest’auto?
La linea sbarazzina e i colori sgargianti rendono questa Suzuki un prodotto oggettivamente bello da guardare. Le dimensioni ridotte lo rendono comodo da guidare e facile da gestire, tanto tra gli alberi di un bosco quanto tra gli autobus e i motorini della città. Inoltre, l’assenza di una frizione pesante, di sedili scomodi e di rumori molesti in abitacolo, fanno del Jimny un fuoristrada puro, diverso dagli altri ed estremamente versatile: una macchina per tutte le stagioni e per tutte le situazioni.
Nella nostra squadra di collaudatori il Jimny è piaciuto agli uomini ma anche alle donne, tanto che una delle nostre ragazze, tornata da Pampeago, è andata in concessionario per aggiudicarsene uno.
Certo, pensando a un’auto da donna non verrà di sicuro in mente il Jimny come primo flash, ma se è vero che l’eleganza non sta nel farsi notare ma bensì nel farsi ricordare, non si può non trovare quest’auto estremamente elegante.