Impianti aperti nella Ski Area Alpe Lusia / San Pellegrino
Dopo il successo dello scorso weekend, con affluenze record sulle piste, dal 6 dicembre si scia no stop nella Ski Area Alpe Lusia/San Pellegrino. Gli impianti saranno attivi al 100% con il manto perfettamente innevato per accogliere gli amanti dello sci. Operativi anche hotel e rifugi per un fine settimana di sport e relax.
E’ aperto anche il collegamento con gli sci ai piedi da Falcade al Passo San Pellegrino. Gli amanti delle piste nere potranno mettersi alla prova lungo La VolatA, una delle più adrenaliniche piste delle Dolomiti, sede degli allenamenti della Nazionale Italiana di Sci Alpino e delle discese femminile di Coppa Europa in programma il 19 e 20 dicembre 2019 dopo due giorni di prove sul pendio che dalla cima del Col Margherita giunge al Passo San Pellegrino (1.918 m) con un percorso fatto di curve e pendenze che sfiorano il 50%, con 2400 m di lunghezza per 630 m di dislivello.
Nella Ski Area Alpe Lusia attendono gli appassionati anche piste come la Mediolanum, una rossa di media difficoltà che parte dalla meravigliosa terrazza panoramica di Le Cune a quota 2214 m, con gli sci ai piedi si potrà affrontare la pista Fiamme Oro 2 con le sue varianti Canalone Tomba, Alfa Fischer, Variante Viezzena e Skiweg Pozil. Saranno aperte anche le piste rosse Le Cune, Zirmes, Lasté oltre al campo scuola Valbona. Aperto anche il collegamento con Bellamonte (Skiweg Campo – Fassane) con le piste blu Le Fassane e Fraine, oltre che il Morea Street Park.
Le informazioni sulle piste aperte sono aggiornate costantemente sul sito: https://www.dolomitisuperski.com/