Paris ancora 2° a Lake Louise, Mayer vince il superG
Dominik Paris ancora una volta grande protagonista a Lake Louise ma si è di nuovo dovuto inchinare a uno che è andato più forte di lui. Ieri in discesa l’ha battuto il tedesco Thomas Dressen, oggi ha fatto meglio di lui Matthias Mayer, l’austriaco è campione olimpico in carica della specialità nonché oro a cinque cerchi in discesa a Sochi 2014 ed è al sesto successo in Coppa del Mondo, tre in superG.
Seconda piazza d’onore in 24 ore per Domme, staccato di ben 4 decimi dall’austriaco che comanda anche la classifica generale di Coppa del Mondo con 160 punti, uno solo di vantaggio sull’altoatesino della Val d’Ultimo. Terzi ex-aequo a 49 centesimi l’altro austriaco Vincent Kriechmayr e lo svizzero Mauro Caviezel, quinto uno straordinario Mattia Casse che torna tra i top ten di una gara di Coppa dopo quasi quattro anni.
La Norvegia interrompe una serie di sette superG consecutivi vinti a Lake Louise, oggi il migliore è stato Aleksander Aamodt Kilde, sesto, mentre il suo capitano Kjetil Jansrud, tre volte vincitore di questa gara due negli ultimi due anni ha chiuso ottavo, in mezzo a loro l’altro svizzero Marco Odermatt, settimo. Nono come ieri il francese Adrien Theaux, decimo Dressen.
Gli altri azzurri: bene Emanuele Buzzi, tredicesimo e al miglior risultato in superG, torna in zona punti dopo un anno Peter Fill, ventinovesimo.
Foto: Fisi Pentaphoto