Killington, dominio Shiffrin nella prima manche dello slalom
Su una neve durissima sulla quale è cresciuta sciisticamente Mikaela Shiffrin ha dominato la prima manche dello slalom femminile di Coppa del Mondo di Killington sulla pista Superstar rifilando distacchi abissali a tutte le avversarie: Petra Vlhova è seconda a 1”13 facendo un errore nella parte alta, Wendy Holdener invece senza fare grossi errori si è classificata terza a 1”74.
Scorrendo la classifica, troviamo quarta e quinta le austriache Katharina Liensberger e Katharina Gallhuber, sesta la tedesca Christina Ackermann, settima la svizzera Michelle Gisin, ottava un’altra Katharina austriaca, Huber, nona la svedese Anna Swenn-Larsson, decima la canadese Roni Remme. E’ uscita invece l’austriaca Katharina Truppe, terza la settimana scorsa a Levi.
Le azzurre: fantastica undicesima col pettorale numero 31 Federica Brignone, quindicesima Irene Curtoni, Lara Della Mea è purtroppo uscita dopo dieci porte, trentaduesima Martina Peterlini che stavolta non si qualifica per la seconda manche, è uscita anche Roberta Midali.
Foto: GEPA Pictures