Prima manche guidata da Noel
Nella prima manche dello slalom maschile di Levi (FIN) è in testa Clement Noel con 54″55, che sebbene venga da un periodo di mal di schiena, guida la prima parte della gara con un’ottima performance. Insegue Ryding con +o.31, seguito da Zenhauersen con +o.66.
Bel secondo posto di Ryding che scia bene, e nonostante una piccola sporcatura, conclude molto vicino a Noel. Poco distante anche Zenhauersen, che porta a termine una manche regolare.
La classifica delle prime dieci posizioni, dopo questa prima manche, è così composta:
1. Clement Noel (FRA) 54.55
2. Dave Ryding (GBR) +0.39
3. Ramon Zenhaeusern (SUI) +0.66
4. Henrik Kristoffersen (NOR) +0.68
5. Christian Hirschbuehl (AUT) +0.78
6. Manfred Moelgg (ITA) +0.91
7. Daniel Yule (SUI) +0.94
8. André Myhrer (SWE) +1.00
9. Leif Kristian Nestvold-Haugen (NOR) +1.16
10. Elias Kolega (CRO) +1.33
Buona performance del veterano azzurro Moelgg che tiene un buon ritmo e conclude una buona prima manche in sesta posizione con 91 centesimi di distacco su Noel. Non si può dire lo stesso di Gross che non riesce a concludere la manche inforcando. Male anche per Razzoli e Sala che rimangono esclusi dalla seconda frazione della gara. Bravissimo il giovane Vinatzer, campione del mondo junior e promessa delle discipline tecniche, chiude un’ottima prima manche in 13ma posizione con +1.53. Male anche Maurberger, che a causa di un errore pesante non riesce a centrare la qualificazione.
Grande delusione dei francesi, Muffat-Jeandet e Pinturault, anche loro esclusi dalla seconda manche. Grande dispiacere in particolare per Pinturault, leader della classifica generale, che in questa gara avrebbe dovuto portare a casa punti importanti.