Tornano i mercatini di Bolzano
Il tempo dell’Avvento si avvicina. Le temperature hanno finalmente iniziato a scendere e l’autunno comincia a lasciare spazio all’inverno.
Si avvicina il Natale insomma e, a fine novembre, come ogni anno, i Mercatini di Natale si accenderanno di mille luci. Il 28 novembre aprirà i suoi battenti il Mercatino di Bolzano.
Alle 17 in punto le sue casette di legno e le oltre 1.300 luci del gigantesco albero di piazza Walther si accenderanno di nuovo per accompagnarci sino all’Epifania. Tutta la città per l’occasione si trasforma nello scenario di una magica fiaba invernale. In piazza Walther, oltre al Mercatino, con la Wine Lounge – uno stand che propone una selezione di vini di Bolzano e
vini autoctoni – l’albero di Natale, il presepe allestito all’interno di una vera stalla in miniatura, in legno antico, con il tetto a scandole e uno stand dove sarà possibile vedere i maestri artigiani all’opera.
Novità di quest’edizione, l’artigianato artistico degli Artigiani Atesini nella Corte delle Stelle, allestita nel cortile interno di Palazzo Mercantile. Tantissime le iniziative per i più piccoli. Nel Parco della Stazione è stato creato il Parco di Natale con la pista di pattinaggio e poi, giostra, trenino elettrico, carrozza per il giro in città, teatro dei burattini, una mostra di giocattoli antichi e … chi più ne ha più ne metta.
Per i grandi, un gioco a premi sarà l’occasione per visitare,coinvolgendo anche i più piccoli, i musei di Bolzano. I partecipanti dovranno scoprire quante tazze del Mercatino sono nascoste nei musei che aderiscono all’iniziativa, compilare l’apposita cartolina, incrociare le
dita e… vincere uno dei tanti premi in palio.
Anche quest’anno si terrà l’evento Natale di Libri con scrittori famosi, come Dacia Maraini, Massimo Cacciari e Ferruccio de Bortoli, che presenteranno i loro ultimi best seller.
Un Mercatino che ha ricevuto la certificazione “Green Event” per l’impegno a favore dell’ambiente e del territorio, con utilizzo di prodotti regionali a basso impatto ambientale, gestione efficace dei rifiuti, risparmio energetico e mobilità sostenibile.
Per informazioni sulle iniziative e sui pacchetti: Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano
Mail a: info@bolzano-bozen.it
Sito: www.bolzano-bozen.it
Maila costa