Skiarea della Paganella: nuova telecabina e nuova pista
Nella skiarea della Paganella è infatti prevista l’apertura di una nuovissima telecabina che dal Pian del Dosson raggiungerà La Selletta a 1.980m slm, e che grazie alle sue cabine da 10 posti sarà in grado di raggiungere una portata oraria di 2400/3000 persone.
Contemporaneamente verrà realizzata anche una nuova pista: la rossa Selletta- Dosson, un tracciato di 2 km con una pendenza media del 26% e massima fino al 43%. La nuova pista affiancherà il tracciato dell’impianto e come tutte le altre piste della skiarea, sarà dotata di un moderno sistema di innevamento programmato.
Inoltre sarà perfettamente collegata alla rete esistente, attraverso una pista di raccordo che collegherà il Rifugio Malga Zambana al nuovo tracciato Dosson-Selletta e sarà lunga 400m. La stazione di partenza dell’impianto in località Dosson sarà inserita nel contesto ambientale il più possibile in armonia con la natura e le strutture esistenti: Il tocco naturale del legno, usato per il rivestimento esterno, infatti, riprodurrà il profilo stilizzato delle Dolomiti di Brenta.
Grazie ai nuovi lavori nella Skiarea Paganella, la sua superficie sciabile sarà incrementata del 10%, garantendo la possibilità di sperimentarsi su nuove piste e di ammirare nuovi meravigliosi scorci montani.