Federica Brignone ad Ushuaia “lavoriamo sulla qualità”
Mentre buona parte della squadra maschile è già tornata in Italia, a Ushuaia continua la preparazione alla prossima Coppa delle squadre femminili di sci alpino. Sta, infatti, per cominciare l’ultima settimana di ritiro per le azzurre Brignone, Goggia e Bassino che faranno rientro in Italia a fine settembre.
Ed è proprio l’oro olimpico Federica Brignone, fra una sessione di allenamento e l’altra, a commentare la preparazione estiva delle azzurre, ormai agli sgoccioli, e l’imminente stagione invernale.
“Le cose stanno andando molto bene – ha commentato la sciatrice valdostana -, abbiamo trovato nelle prime due settimane un po’ tutte le condizioni, sia in termini di meteo che di piste. Siamo partite con qualche doppia sessione di supergiganti insieme ai colleghi velocisti, poi un paio di giorni sono stati dedicati al gigante su pendii un po’ più difficili, nei prossimi giorni ci concentreremo maggiormente sull’intensità sempre in gigante. L’obiettivo era dividere il mese di allenamento in due blocchi di circa 15 giorni, adesso lavoriamo sulla qualità. Sono contenta di sciare quest’estate dopo due anni che saltavo questo periodo per infortuni vari, sarà un lavoro che mi servirà molto durante l’inverno”.