Christof Innerhofer torna sugli sci dopo 144 giorni di stop
Era lo scorso 22 marzo quando, durante il supergigante dei Campionati Italiani, Innerhofer si ruppe del legamento crociato del ginocchio sinistro. Un brutto infortunio che lo ha tenuto lontano dalle piste per ben 144 giorni.
Ma ieri, finalmente, Christof ha potuto avere un primo assaggio delle nevi del Passo dello Stelvio, dove ha svolto una seduta leggera in compagnia del tecnico Raimund Plancker e dello skiman Ales Kalamar. Nulla di particolarmente impegnativo, naturalmente, ma tanto è bastato a riaccendere nel campione di Gais la passione e l’entusiasmo verso il suo sport:
“Oggi ho rimesso gli sci, che gioia! Quando aspetti per tanto tempo di fare una cosa e poi arriva quel giorno, ti senti la persona più felice al mondo. Oggi è una giornata così per me. Ho rimesso gli sci, mi sembrava di essere un bambino che metteva gli sci ai piedi per la prima volta… ho avuto buone sensazioni. La coordinazione del ginocchio va bene, ovviamente non ho forzato tanto, perché ora devo crescere step by step, senza avere fretta. Ora le mie sciate saranno più come una terapia, più che un allenamento vero e proprio, ma sono fiducioso come sempre”.
E la sua giornata non si è conclusa qui, Innerhofer ha infatti deciso di finire la giornata a Brunico, in palestra, dove ha effettuato una veloce rifinitura atletica e una seduta di allungamento. Un ritorno in pieno stile il suo, ma non ci si poteva aspettare altrimenti da un fuoriclasse come Christof!