Sarà Felix Neureuther la nuova voce della cronaca tedesca
ARD, principale gruppo radiotelevisivo tedesco, ne ha dato l’annuncio pochi giorni fa: il più vincente sciatore tedesco di sempre lavorerà come esperto sportivo durante la prossima stagione.
Una notizia che non stupisce, dato che da diversi mesi si vociferava riguardo ad una possibile collaborazione fra l’emittente televisiva e Neureuther, da poco ritiratosi dalla sua carriera agonistica.
Una carriera lunga e ricca di soddisfazioni che lo ha visto conquistare ben 13 podi in coppa del mondo: 11 in slalom speciale, 1 in slalom gigante, 1 in slalom parallelo.
A sorprendere è invece il modo in cui ARD ha voluto presentare al pubblico il suo nuovo commentatore sportivo. Felix Neureuther è infatti protagonista di un video divertente e dissacrante che mette in scena un buffo colloquio di lavoro fra il campione tedesco e l’emittente televisiva.
Ma al di là dello scherzo, Felix ha le idee chiare riguardo al suo ruolo: “Vorrei mostrare alle persone le storie speciali che ci sono dietro agli atleti”. Un intento meraviglioso in cui solo un atleta può riuscire, permettendo al pubblico di empatizzare con il lato umano di questo sport.
Ma non solo, infatti dopo il suo esordio a Solden il 26 e 27 ottobre, il campione tedesco sarà coinvolto in diversi format televisivi, oltreché in radio come commentatore della partita di Bundesliga fra Bayern Monaco e Mainz.