160 chilometri di piste per collegare due Stati e tre regioni: il progetto di 3 Cime Dolomiti
Il comprensorio sciistico altoatesino mira a diventare, nel giro di qualche anno, una fra le destinazioni alpine d’eccellenza. Un progetto ambizioso che prevede la realizzazione di un collegamento con il vicino comprensorio austriaco “Thurnthaler” e con la “Skiarea Val Comelico”, per un totale di 160 chilometri di piste in uno degli angoli più belli delle Dolomiti.
Una scalata, quella verso l’eccellenza, che comincia a piccoli passi sin dalla prossima stagione. Infatti, a partire da quest’inverno la vecchia seggiovia sul monte Elmo verrà sostituita da una nuovissima seggiovia “Hasenköpfl” Premium con 8 posti, cupola protettiva e sedili riscaldati.
Il nuovo impianto è inoltre dotato di un nastro trasportatore che, regolandosi in base all’altezza del passeggero, rende più agevole la salita e la discesa degli sciatori più giovani. Un mezzo di spostamento completo di ogni comfort, da cui è possibile godere di un panorama d’eccezione: la vista sulla meridiana di Sesto, la più grande mondo.
Ulteriori investimenti sono destinati a garantire un innevamento programmato ancora più capillare grazie all’impianto di innevamento più potente del nord d ́Italia, che potrà assicurare un buon inizio di stagione e una presenza di neve massiccia e continua.
E il divertimento delle piste di 3 cime Dolomiti è accessibile a tutti grazie ai nuovi sentieri sciistici per famiglie come la nuova variante sullo Stiergarten, che permette di effettuare il collegamento Croda Rossa-Monte Elmo anche agli sciatori meno esperti.
Inoltre, l’offerta destinata a bambini e genitori attualmente comprende: impianti di valle per principianti, il sentiero didattico per sciatori “Renna Rudi”, un branco di renne delle Alpi, la famiglia di pupazzi di neve giganti, due piste da slittino servite dagli impianti, ristoranti sulle piste e scuole di sci.