
Il Carnevale sulle montagne del Cuneese
Sono moltissime le promozioni che interessano le piste di Crissolo-Pian Regina, Pian Munè e Rucaski per il mese di marzo (in vista della festività del Carnevale), sulle piste del cuneese.
La ski area di Pian Munè, a Paesana, dispone di una seggiovia, di uno skilift e di due tapis roulant per 16 chilometri di piste affacciate sullo splendido Monviso. Ma non solo. Da queste parti c’è la possibilità di praticare il fuori pista, di organizzare escursioni con le ciaspole, discese in fat bike e con lo slittino.
Dal 1 al 10 di marzo verrà applicata un’interessante scontistica del 50 per cento sullo skipass giornaliero per coloro che si presenteranno mascherati in occasione del Carnevale. Promozione in rosa, invece, per la Festa della Donna dell’8 marzo con il valore dello skipass dimezzato. Al Monvisoski, a Crissolo-Pian Regina di18 chilometri di piste per la discesa, ripidi pendii per il freeride un bellissimo anello per il fondo e sentieri per le ciaspole. Inoltre, l’area offre una realtà gastronomica davvero di qualità, con 3 rifugi dove gustare i veri sapori della tradizione. Anche qui le piste saranno aperte in occasione del Carnevale e della Settimana dello sport, iniziativa promossa da Arpiet e Regione Piemonte per promuovere la diffusione dello sport nelle scuole.
Sempre in zona e più di precisamente a Bagnolo Piemonte, c’è la stazione di Rucaski, che si distingue dalle altre per il clima rilassato e tranquillo che si respira, adatto alle famiglie e ai principianti che vogliono mettersi alla prova su 6 chilometri di piste. Un luogo incantevole dove è possibile respirare la tradizione locale, gustando piatti tipici e trovando il giusto equilibrio tra relax e buon cibo.