Presentata la stagione del Cuneese
198.335.778. Una cifra importante, che sfiora i duecento milioni (nel 2004 erano 124.900.000). E’ quanto è stato speso nella scorsa stagione dai turisti che hanno affollato le montagne del cuneese. Ed è con questa cifra proiettata sullo schermo che Paolo Bongioanni, direttore della Atl (Azienda Turistica Locale del Cuneese) venerdì 30 novembre ha aperto il tradizionale appuntamento di presentazione della nuova stagione sciistica. Una stagione che si preannuncia ricca di novità e iniziative messe in atto dalle 15 stazioni e dai 20 centri di fondo presenti su queste montagne, per un totale di oltre 350 chilometri di piste per lo sci alpino e 280 per lo sci nordico. Stazioni che da qualche tempo hanno imparato tutte a fare sistema sotto l’ombrello di Cuneo Neve.
Davvero originale e suggestiva la location scelta, la centrale Enel Luigi Einaudi di Entraque, dove erano presenti tante personalità, tra le quali il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino. La serata si è svolta tra interventi e filmati ed è poi proseguita in un vicino ristorante.
Un appuntamento che diventa di anno in anno sempre più importante e che testimonia come, lavorando tutti assieme, si ottengono ottimi risultati. I numeri, infatti, non mentono.