Presentate le nuove tute della Francia
Sono state presentate le nuove tute da gara della nazionale francese, disegnate per la prima volta da Van Orton Design con un tocco di colore tipo anni ottanta.
Come dice il comunicato stampa Colmar, “Il tratto deciso, inimitabile e pop di Van Orton apre la stagione di Coppa del mondo con una reinterpretazione personalissima delle tute da gara della Francia: montagna, neve, bandiera francese e immancabile galletto sono stati di ispirazione per i gemelli Van Orton, che hanno disegnato una tuta divertente e di design dopo la capsule collection presentata a Ispo e nei negozi in questa stagione invernale.
Lo stile inconfondibile dei colori accesi della bandiera francese, incorniciati dal tratto spesso e nero identificano le tute delle discipline alpine e di skicross della squadra, che proprio lo scorso anno, a Val D’Isere, ha rinnovato il suo impegno con Colmar fino al 2021.
#lesbleuspop è l’hashtag per questo progetto.
Van Orton Design, per chi non lo sapesse, è il nome d’arte di Marco e Stefano Schiavon, classe 1983, gemelli di Rivoli, figli del digitale e grandi appassionati di musica che interpretano, con i loro disegni, la loro grande passione: i mitici anni ’80. Con film iconici come Back to the future e Gremlins, hanno spopolato sul web e iniziato così a lavorare con brand internazionali, dalla discografia al design.
Con Colmar per il prossimo inverno cominciano la loro avventura nell’abbigliamento sportivo dando vita a un’edizione limitata e numerata di capi di forte impatto. Una sfida nuova e diversa per Stefano e Marco per i quali “Lavorare con Colmar è stata davvero un’opportunità enorme, soprattutto perché ci ha permesso di sperimentare un nuovo tipo di approccio al nostro metodo creativo, applicando le geometrie direttamente su sezioni predefinite invece che su un piatto foglio bianco”. Con un’estetica visiva fortemente Eighties, il risultato è stato un omaggio ai simboli iconici di Colmar, tutto in versione pop.
Soddisfatto di questa partnership anche Giulio Colombo, Ceo e direttore creativo dell’azienda: “Questi due giovani grafici di successo sono riusciti, con il loro stile virtuale e pop, a realizzare tute giovani e colorate, cogliendo appieno il nostro stile coniugato all’attenzione verso la performance, grazie a una continua ricerca e innovazione. Da sempre siamo impegnati nello studio di nuovi progetti ed è stato per noi entusiasmante lavorare con loro”.”.
Credit photo: Ufficio Stampa Colmar