L’Italia per Cortina e Kitzbuehel
Per le prove cronometrate in vista delle due discese e del superG femminili di Coppa del Mondo di Cortina d’Ampezzo sono state convocate Marta Bassino, Federica Brignone, Nicole Delago, Nadia Fanchini, Sofia Goggia, Anna Hofer, Hanna Schnarf, Federica Sosio, Verena Stuffer e Laura Pirovano, quest’ultima dopo l’infortunio al piatto tibiale procuratosi in allenamento in Nordamerica a novembre. La 20enne trentina farà una prova cronometrata e poi deciderà se gareggiare nelle discese.
Da domani a Kitzbuehel cominciano le prove sulla Streif in vista del superG del venerdì e della discesa di sabato. Gli azzurri in pista saranno Emanuele Buzzi, Mattia Casse, Peter Fill, Werner Heel, Matteo Marsaglia e Dominik Paris. Christof Innerhofer sta smaltendo la botta al perone presa alla S di Kernen sul Lauberhorn di Wengen e deciderà quante delle tre prove disputerà, non sembra in pericolo la sua partecipazione alle gare. Nel superG sarà in pista anche Luca De Aliprandini.
Infine saranno Fabian Bacher, Stefano Gross, Manfred Moelgg, Giuliano Razzoli, Tommaso Sala, Patrick Thaler e Riccardo Tonetti a disputare lo slalom di domenica. A riposo Cristian Deville: ieri nello slalom di Wengen ha inforcato procurandosi uno stiramento al legamento collaterale del ginocchio destro con interessamento del crociato da valutare nei prossimi giorni.