Le novità firmate Giro
Ideati da Giro, azienda che opera nella progettazione e nello sviluppo di caschi e maschere per sciatori e snowboarder attenti alla qualità, il casco Union MIPSTM e la maschera Axis VIVIDTM assicurano massima sicurezza e comodità in ogni contesto, anche in caso di condizioni meteorologiche avverse.
Disponibili in una vasta gamma di colori accuratamente scelti da Giro che garantiscono uno stile sempre impeccabile, le maschere sono studiate per una perfetta integrazione con i caschi del brand californiano, ma inoltre compatibili con tutti i caschi in commercio.
Giro UNION MIPSTM
L’Union MIPSTM è il casco perfetto per chi ama lo sci allround, in pista e fuori. Il sistema MIPS, un efficacissimo sistema per la protezione dagli impatti multi direzionali, e il fitting perfetto che contraddistingue da sempre i caschi Giro, lo rendono infatti super protettivo. La nuova tecnologia di costruzione (In-Mold) unita al sistema di ventilazione regolabile Super Cool Vents rendono l’Union MIPS il compagno ideale sia per le risalite che per le discese più rapide. Completa le caratteristiche di questo prodotto dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, il trattamento anti odore XT2.
Prezzo al pubblico: 159,90 Euro
Giro AXISTM VIVID
L’Axis è l’ultima entrata nella collezione Giro, stile “retrofuturististico” frame ridotto al minimo con un sistema semplice ed efficace per il cambio rapido della lente: quattro magneti accompagnano e fissano la lente ai quattro punti di aggancio che si rilasciano facilmente premendo un piccolo pulsante. Fitting medio, tecnologia EXV per garantire uno dei migliori campi visivi sul mercato, ma soprattutto lenti Zeiss VIVID veramente incredibili – provatele e rimarrete stupiti!
La tecnologia VIVID GIRO al servizio dello sciatore
Giro lancia sul mercato a partire da questa stagione VIVID, un’innovativa tipologia di lente studiata e realizzata in stretta collaborazione con ZEISS.
Frutto di una decade di studi sull’esperienza visiva sulla neve, VIVID ZEISS è una lente nata e sviluppata appositamente per un uso invernale e per le frequenze di luce che più spesso si trovano in montagna.
Le lenti convenzionali delle maschere da sci e i tradizionali occhiali da sole sono, infatti, studiati per eliminare la luce blu, una comune convinzione che ha sempre associato la luce blu a un elemento dannoso. Un particolare però è sfuggito: la neve non è proprio bianca, anzi contiene un’elevata componente di blu ed è la superficie naturale più riflettente dove possiamo posare i nostri occhi.
La tecnologia VIVID manipola ed elabora la luce blu rendendo migliore il contrasto e bloccando i dannosi raggi UV: in questo modo viene ottimizzata l’esperienza visiva sulla neve, aumentando il contrasto e la definizione dei dettagli.
Le lenti con la tecnologia VIVID riducono l’affaticamento dell’occhio, aumentano il tempo di reazione, garantiscono maggiore confidenza con il terreno e una visione ottimale sulla neve, soprattutto nei momenti di luce debole e ombra. Con Giro potrete concentrarvi meglio sulle vostre discese.
Prezzo al pubblico: 179,90 Euro
Mattia Laudati