Brignone trionfa a Lienz!
Su un pendio che le è sempre piaciuto ma dove non aveva ancora vinto Federica Brignone ha trionfato nel gigante femminile di Coppa del Mondo di Lienz battendo di 4 centesimi la tedesca Viktoria Rebensburg e di 8 la statunitense Mikaela Shiffrin, che a metà gara erano prima e seconda mentre la 27enne valdostana era quarta.
La pubalgia sembra messa definitivamente alle spalle per Fede che coglie il suo sesto successo in Coppa del Mondo, il quarto in gigante, il ventesimo podio. Quarta un’altra fuoriclasse assoluta della specialità come la francese Tessa Worley. Non bene il resto della squadra azzurra: tredicesima Manuela Moelgg, sedicesima Sofia Goggia che a metà gara era quinta, addirittura fuori nella seconda manche Marta Bassino.
“Il trionfo di oggi è stato bellissimo e sinceramente non me l’aspettavo – dice Fede a fisi.org -. E’ stata dura perché nella prima manche eravamo tutte vicine, mentre nella seconda prova era buio e sapevo che il feeling non sarebbe stato buono: ho solo attaccato. Mi auguro di continuare a star bene e continuare con questo bel lavoro e si vede perché miglioro di gara in gara”.