
Club Med: vivere l’estate tra sport e relax
Nel cuore delle Alpi, Club Med, pioniere delle vacanze Premium All Inclusive, propone otto destinazioni per vivere la montagna in modo diverso. Unendo charme e modernità, questi resort offrono panorami eccezionali e permettono di godere di tutte le meraviglie del territorio nelle migliori condizioni possibili.
Tra laghi, alpeggi, ghiacciai, bagni in quota, relax in terrazza ed escursioni ogni Resort Club Med consente di esplorare un contesto naturale d’eccezione. Non solo. Ogni destinazione offre un’esperienza unica: evasione sportiva a Les Arcs, immersione nella natura a Valmorel, soggiorno autentico a Peisey-Vallandry, scoperte naturali e culturali al Grand Massif Samoëns Morillon, fuga gastronomica a Val d’Isère, esplorazione di laghi e ghiacciai a Tignes, benessere a La Rosière e armonia tra natura, relax, ciclismo e nuotate in una splendida piscina all’aperto a Serre Chevalier.
Serre Chevalier: tra natura e benessere
Situato nei pressi di Briançon, città fortificata riconosciuta Patrimonio Mondiale dell’Unesco, Serre Chevalier si estende lungo la valle della Guisane, tra foreste di larici e alpeggi d’alta quota. Questa sarà la prima stagione estiva del resort, che è stato completamente rinnovato e pensato per offrire un’esperienza al vertice.
Con la sua architettura ispirata a un villaggio alpino, il Club Med Serre Chevalier si inserisce perfettamente nel paesaggio del Briançonnais. Sotto la direzione dell’interior designer Laurent Maugoust, l’intero complesso è stato trasformato nel 2024 per offrire un’atmosfera calda e contemporanea, dove il legno naturale, i motivi ispirati al sole e le ampie aperture sulla natura contribuiscono a creare un comfort autentico e rigenerante.
Le camere, luminose e spaziose, dispongono di balconi privati affacciati sulla natura. Il ristorante rende omaggio alle specialità alpine, perfette da gustare sulla terrazza con vista sulle montagne. La spa e il suo hammam offrono momenti di puro relax, mentre gli spazi dedicati alle famiglie garantiscono un’esperienza conviviale e adatta anche ai più piccoli, mentre la piscina esterna riscaldata, circondata da lettini e solarium, diventa un luogo privilegiato dove rilassarsi dopo una giornata all’aria aperta.
Oltre agli spazi dedicati al benessere, il resort propone un campo da basket, un campo da volley, un mini campo da calcio e una piccola area giochi all’aperto
Esperienze nella natura
Serre Chevalier è una destinazione in cui ogni giornata offre il perfetto equilibrio tra evasione e benessere. Alle porte del Parco Nazionale degli Écrins, oltre 300 chilometri di sentieri segnalati permettono di esplorare paesaggi spettacolari, tra alpeggi fioriti e foreste di conifere, a piedi, in bici da strada o in mountain bike.
Gli appassionati delle due ruote, in base alle proprie preferenze, potranno cimentarsi lungo le strade dei mitici colli delle Alpi del Sud, oppure lanciarsi in mountain bike sui percorsi attrezzati del comprensorio.
L’acqua è una presenza costante in questa valle e offre una moltitudine di attività, come rafting e kayak sul fiume Guisane, oppure bagni nei laghi d’alta quota. A pochi chilometri dal resort, Les Bains du Monêtier, rinomati per le loro acque termali naturalmente calde e ricche di minerali, prolungano questa esperienza di relax.
Tra le attività incluse troviamo escursioni in mountain bike, downhill, bici da ciclismo, trekking ed escursioni guidate alla scoperta della natura divisi per livelli, trail running, accesso libero ai campi da tennis, attività in piscina…
In famiglia
La montagna è l’occasione perfetta per vivere esperienze indimenticabili. EcClub Med propone un’offerta completa, pensata per ogni fascia d’età e desiderio. Nonni, genitori e bambini trovano tutti il loro posto, condividendo momenti preziosi che resteranno nella memoria.
I bambini soggiornano gratuitamente fino ai 4 anni. Dai 4 ai 10 anni, il Mini Club Med+ pone l’accento sull’educazione positiva, aiutandoli a sviluppare le proprie forze personali: creatività, coraggio, cooperazione, fiducia e capacità di celebrare i successi. I team sono formati con l’expertise di Ilona Boniwell, rinomata professoressa di psicologia positiva, e garantiscono loro un accompagnamento attento, ispirante e benevolo.Per gli 11-17enni, Club Med reinventa l’esperienza delle vacanze e delle relazioni sociali con i programmi Teens (11-13) e Chill Pass (14-17), proponendo attività rivisitate e spazi appositamente dedicati. Il risultato? Più armonia nei gruppi e attività realmente mirate ad accompagnare le molteplici sfumature dell’adolescenza durante le vacanze. Guidati dai G.O, i ragazzi possono decidere liberamente se partecipare o meno, assieme ai loro coetanei, ad attività pensate su misura.
Le famiglie possono anche condividere trattamenti di massaggi genitore-figlio, proposti in collaborazione con il brand di cosmetici per bambini Toofruit, oppure scoprire assieme il benessere dello Yoga by Heberson, con sessioni dedicate genitore-figlio, per istanti unici di complicità e benessere.