
Tragedia in Francia: muore la giovane promessa Margot Simond
Una tragedia simile a quella di cui è stata vittima lo scorso autunno Matilde Lorenzi sconvolge il mondo dello sci alpino. La francese Margot Simond, che lo scorso 5 aprile aveva computo 18 anni, atleta del Comitato della Savoia e portacolori del Club des Sports des Saisies, è morta in una caduta in allenamento sulle nevi di Val d’Isère.
La giovane Margot si stava preparando per il Red Bull Alpine Park, manifestazione che avrebbe dovuto svolgersi questo fine settimana nel comprensorio dell’Envers de Bellevarde, a Val d’Isère, e che è stata annullata. La caduta fatale è avvenuta poco prima delle 13 e ogni tentativo di rianimarla è stato inutile. Sulla tragedia è stata immediatamente aperta un’inchiesta dalla procura di Albertville.
Margot quest’anno aveva già disputato quattro slalom e due giganti di Coppa Europa e si è classificata ventesima in slalom ai mondiali juniores di Tarvisio laureandosi inoltre campionessa nazionale Under 18 della specialità a Les Menuires lo scorso 13 marzo. Una ragazza molto promettente quindi, proprio come la nostra Matilde Lorenzi, la cui vita è stata spezzata troppo presto.
Foto: Account X France Olympique