
In slalom riecco Shiffrin: comanda la prima manche di Sestriere
Lo slalom è la sua attuale comfort zone: Mikaela Shiffrin, dopo i due giganti di ieri e l’altro ieri in cui dire che ha fatto fatica è riduttivo, comanda la prima manche della gara tra le porte strette di Sestriere. Un’occasione d’oro per la fuoriclasse statunitense per cogliere la sua centesima vittoria in Coppa del Mondo.
RISULTATO COMPLETO DELLA PRIMA MANCHE
LISTA DI PARTENZA DELLA SECONDA MANCHE
Sotto una nevicata abbastanza fitta Shiffrin ha scavalcato nel finale la croata Zrinka Ljutic precedendola di soli 9 centesimi, terza a 34 l’austriaca Katharina Liensberger, quarta a 38 la statunitense Paula Moltzan una delle ragazze più in forma, quinta l’austriaca Katharina Truppe, sesta la svizzera Wendy Holdener, settima la tedesca Lena Duerr, ottava la svedese Sara Hector, nona Lara Colturi, decima la tedesca Emma Aicher.
È caduta nei pressi del traguardo rialzandosi dolorante la svizzera Camille Rast, campionessa del mondo e leader della coppa di specialità, sembra che fortunatamente sia solo una contusione. Così le azzurre: quattordicesima Marta Rossetti, diciannovesima Lara Della Mea, ventiduesima Martina Peterlini, trentaquattresima Lucrezia Lorenzi, quarantaduesima Vera Tschurtschenthaler, quarantittesima Celina Haller, cinquantaduesima Emilia Mondinelli, cinquantaquattresima Giorgia Collomb, cinquantanovesima l’esordiente Alice Pazzaglia.
MV