
Robinson davanti a Brignone nella prima manche del gigante di Sestriere
Alice Robinson e Federica Brignone dominano la prima manche del primo dei due giganti femminili di Coppa del Mondo di Sestriere. La neozelandese ha preceduto di 19 centesimi l’azzurra, seconda malgrado sia fortemente debilitata dall’influenza, che fino all’altro ieri l’aveva costretta a letto.
RISULTATO COMPLETO DELLA PRIMA MANCHE
LISTA DI PARTENZA DELLA SECONDA MANCHE
Terza già a 83 centesimi la statunitense Paula Moltzan, scesa con il numero 1. Quata a 1”03 la svedese Sara Hector, quinta la norvegese Thea Louise Stjernesund, sesta la croata Zrinka Ljutic, settima l’emergente canadese Britt Richardson, ottava la statunitense Nina O’Brien, nona Lara Colturi, decima la svizzera Camille Rast.
É uscita nel finale la svizzera Lara Gut e questo è un brutto colpo per la ticinese in chiave classifica generale nel confronti di Brignone. Da quando aveva preso 3”04 il 19 dicembre 2012, e aveva solo 17 anni, Mkaela Shiffrin non subiva un distacco così grande nella prima manche di un gigante, oggi ne ha presi 2”89 classificandosi diciottesima.
Così le altre azzurre: tredicesima Sofia Goggia, quattordicesima Marta Bassino, ventesima Asja Zenere, trentaquattresima Ilaria Ghisalberti, quarantaduesima Lara Della Mea, quarantottesima Giorgia Collomb, non sono arrivate al traguardo Elisa Platino, Roberta Melesi, Sophie Mathiou e Alessia Guerinoni.
MV