
Strepitosa Brignone nella prima manche del gigante mondiale di Saalbach
È tornato il sole a Saalbach-Hinterglemm dopo due giorni di meteo incerto ed è tornato per baciare una delle migliori manche della carriera di Federica Brignone, che ha dominato la prima metà gara del gigante femminile dei campionati del mondo.
RISULTATO COMPLETO DELLA PRIMA MANCHE
LISTA DI PARTENZA DELLA SECONDA MANCHE
67 i centesimi di vantaggio della fuoriclasse valdostana sulla neozelandese Alice Robinson, l’unica a stare sotto il secondo di distacco. La terza, la statunitense Paula Moltzan, è infatti già a 1”24 e la quarta, la svizzera Lara Gut, è a 1”40.
Quinta la svedese Sara Hector, sesta la norvegese Thea Louise Stjernesund, settima la tedesca Lena Duerr strepitosa col numero 20, ottava la croata Zrinka Ljutic, autrice di errori dall’inizio alla fine, nona una Lara Colturi decisamente debilitata che ha vomitato appena prima della partenza, decima l’austriaca Julia Scheib, che è donna da seconda manche e quindi sarà da tenere d’occhio più tardi.
In casa Italia purtroppo sono finite fuori Sofia Goggia, la grande delusa di questi Mondiali, e Marta Bassino, che quest’anno in gigante non c’è proprio, Lara Della Mea ha invece preso 5″01 di distacco e si è piazzata trentunesima, a dfferenza della Coppa del Mondo avrebbe potuto prendere ugualmente il via nella seconda manche ma ha deciso di non partire.
MV