
Lauren Macuga vince la discesa della combinata a coppie dei Mondiali di Saalbach
Un’incredibile Lauren Macuga si è installata in testa alla discesa della combinata a coppie femminile dei campionati del mondo di Saalbach-Hinterglemm.
RISULTATO COMPLETO DELLA DISCESA
LISTA DI PARTENZA DELLA MANCHE DI SLALOM
La statunitense passerà il testimone nella manche di slalom a Paula Moltzan e ha preceduto di 23 centesimi la tedesca Emma Aicher, che gareggia con Lena Duerr, e di 28 l’austriaca Mirjam Puchner, che fa coppia con Katharina Liensberger.
Quarta a 51 centesimi la statunitense medaglia d’oro nella discesa “vera” Breezy Johnson, che gareggia con Mikaela Shiffrin, e sarà interessante vedere se la fuoriclasse del Colorado sarà nella condizione per poter recuperare più che i 51 centesimi da Moltzan i 28 da Liensberger.
Da questo momento metteremo le compagne di coppia delle discesiste tra parentesi. Quinta la tedesca Kira Weile (Jessica Hilzinger), sesta l’austriaca Cornelia Huetter (Katharina Huber), settima l’altra austriaa Stephanie Venier (Katharina Truppe), ottava la francese Laura Gauché (Marie Lamure), nona la migliore delle svizzere, Corinne Suter (Camille Rast).
Dodicesima l’altra svizzera Lara Gut, che ha come socia Wendy Holdener il cui distacco da Moltzan è enorme, 1”29. La 40enne statunitense Lindsey Vonn, che ha chiesto a Shiffrin di gareggiare insieme e ne ha ricevuto una sacrosanta risposta negativa, si è piazzata ventunesima e ha accusato 2”51 di distacco, che nello slalom saranno sul groppone di A.J. Hurt.
Quasi impossibile per l’Italia la zona medaglia: decima a 1”06 Nicol Delago (Marta Rossetti), quattordicesima a 1”96 Laura Pirovano (Giorgia Collomb), diciannovesima a 2”38 Elena Curtoni (Martina Peterlini).
MV