Mikaela Shiffrin torna alle gare a Courchevel
A pochi giorni dall’inizio dei Mondiali di Saalbach-Hinterglemm Mikaela Shiffrin è pronta a tornare a gareggiare in Coppa del Mondo. Lo ha annunciato lei stessa in una puntata del talk show TODAY, precisando che sarà in pista nello slalom in notturna di Courchevel di giovedì 30, ultima gara del Circo Rosa prima della rassegna iridata.
La 29enne fuoriclasse statunitense del Colorado partirà a breve per l’Europa e spiega come è riuscita a recuperare dall’infortunio nel gigante di Killington del 30 novembre, quando cadd a poche porte dalla sua centesima vittoria in Coppa del Mondo procurandosi un taglio all’addome profondo sete centimetri, per il quale è anche finita sotto i ferri.
“È stato un processo molto impegnativo di riabilitazione e recupero… Penso che ci sia stata un po’ di incertezza sul fatto che potessi tornare in questa stagione, ma sono riuscita a tornare sulla neve. Sono riuscita ad allenarmi un po’ la scorsa settimana”, ha detto Shiffrin.
“Penso che continueremo a gestire le conseguenze di questo infortunio per il resto della stagione. Ma non sento dolore. I miei muscoli stanno di nuovo funzionando. Sono riuscita a recuperare la mia forza. Quindi, fisicamente, sono in una posizione davvero buona.”
“Il prossimo passo è gareggiare. Questo è il prossimo stadio del recupero. Quindi il recupero non è davvero finito, ma sono abbastanza forte per tornare al cancelletto di partenza, ed è questa la fase successiva di questa progressione”.