Prima prova accorciata e interlocutoria a Garmisch-Partenkirchen
L’austriaca Nadine Fest è stata la più veloce nella prima cronometrata della discesa femminile di Coppa del Mondo di Garmisch-Partenkirchen, disputata su una pista Kandahar accorciata di parecchio al di sopra del traguardo a causa della pioggia e delle alte temperature.
RISULTATO COMPLETO E ANALISI DELLA PROVA
Seconde ex-aequo a 4 centesimi l’altra austriaca Magdalena Egger e la ceca Ester Ledecka, quarta a 30 centesimi la norvegese Marte Monsen, quinta la francese Karen Clement, sesta la tedesca Fabiana Dorigo: come si vede il risultato della prova, guardando i nomi delle prime, Ledecka a parte, è tutt’altro che attendibile.
Vediamo comunque come si sono piazzate le azzurre: decima Nadia Delago, ventiduesima Sofia Goggia, ventitreesima Vicky Bernardi, venticinquesima Roberta Melesi, ventinovesima Nicol Delago, trentasettesima Federica Brignone appena davanti alla svizzera Lara Gut, quarantatreesima Marta Bassino, quarantacinquesima Laura Pirovano, quarantasettesima Asja Zenere, cinquantunesima Elena Curtoni.
Sara Thaler è caduta finendo nelle reti e, come riferisce il sito della FISI, è stata trasportata precauzionalmente in elicottero al vicino ospedale, ma muove regolarmente braccia e gambe. Domani si spera che possa andare in scena la seconda prova cronometrata su pista completa.
MV
Foto: FISI Pentaphoto