A San Martino di Castrozza tornano il Vertical Winter Tour di Radio Deejay e il San Martino Telemark Event
La skiarea San Martino di Castrozza-Passo Rolle sarà protagonista anche in questo inizio 2025 del Vertical Winter Tour di Radio Deejay, in programma sabato 25 e domenica 26 gennaio. Un weekend ricco di tanti appuntamenti da vivere sugli sci con il village che sarà allestito, come nelle precedenti edizioni, sull’Alpe Tognola, nelle immediate vicinanze dell’omonimo rifugio, dove saranno organizzati numerosi momenti e attività a suon di musica, giochi, divertimento e gadget. “Sport, Music and Fun” è infatti il filo conduttore di un evento in grado di intrattenere un pubblico molto vasto, dai ragazzi agli adulti, con un bellissimo villaggio sulla neve di 900 mq ad ingresso totalmente gratuito (orario: 9-16.30) e numerose attività da svolgere dalla mattina fino a pomeriggio inoltrato. Da non perdere poi la possibilità di provare una delle auto del parco Nissan Crossover nel Test Drive allestito con partenza presso il Piazzale Madonna di San Martino di Castrozza.
Il tutto concedendosi anche delle divertenti sciate nel Carosello delle Malghe che da Tognola porta alla zona di Ces, con le immancabili pause di relax e gusto nei punti di ristoro disseminati lungo le piste, dalle quali è possibile godere di un’impareggiabile vista sulle Pale di San Martino, il gruppo più esteso delle Dolomiti Patrimonio Unesco.
Anche quest’anno la guest star sarà Vic (presente domenica 26 a partire dalle ore 15.00), noto conduttore di Radio Deejay attualmente in onda da lunedì a venerdì con Marisa Passera e in diretta ogni sabato mattina con Luciana Littizzetto.
Ma non è finita qui. Sabato 1 e domenica 2 febbraio sulle piste della skiarea San Martino di Castrozza-Passo Rolle è in programma il San Martino Telemark Event. Due giornate dedicate alla sciata a tallone libero, tecnica inventata dal norvegese Sondre Norheim a metà dell’Ottocento, molto amata nell’intero arco alpino. Si comincia già venerdì 31 gennaio la sera con il ritrovo alla Vecchia Fornace per le iscrizioni alle due giornate successive. Da sabato mattina cominceranno le attività vere e proprie a partire dalle ore 8.30 con colazione al Campo Base degli impianti Tognola e successiva giornata di divertimento sugli sci. Per i partecipanti ci sarà la possibilità di testare attrezzatura e di fruire di lezioni di telemark con maestri qualificati, tutto gratuitamente. Al rientro dalle piste aperitivo e cena presso il ristorante Drei Tannen di San Martino di Castrozza (richiesta la prenotazione obbligatoria). La giornata sarà arricchita dalla presenza dei folkloristici Krampus Primör, spaventosi esseri della tradizione alpina che si aggirano per i paesi in occasione della sfilata di San Nicolò, ma che ormai fanno delle comparsate anche in altre occasioni, sempre acclamati dal pubblico. Vederli sciare (anche con gli sci da telemark!) è davvero un’esperienza unica. Domenica 2 febbraio la festa proseguirà con un’altra giornata di telemark sci sulle piste dell’Alpe Tognola. L’evento si concluderà alle ore 16.30 con i saluti conclusivi. Il punto di riferimento della manifestazione è presso la Malghetta Tognola, raggiungibile direttamente sci ai piedi.
Comunicato Stampa