Brignone in testa alla prima manche del gigante di Semmering
È Federica Brignone, su una pista, la Panorama. dove non è mai salita sul podio (è stata quinta e quarta nel 2022), a comandare la prima manche del gigante femminile di Coppa del Mondo di Semmering.
RISULTATO COMPLETO DELLA PRIMA MANCHE
LISTA DI PARTENZA DELLA SECONDA MANCHE
La fuoriclasse valdostana ha preceduto di 15 centesimi la svizzera Lara Gut e di 24 la leader della classifica di specialità, la svedese Sara Hector. Quarta ma già a 53 centesimi su una pista di poco più di un minuto la statunitense Paula Moltzan.
Quinta è la canadese Valerie Grenier, sesta la neozelandese Alice Robinson, settima la seconda azzurra, Marta Bassino, ottava la piemontese d’Albania Lara Colturi, nona la croata Zrina Ljutic, decima la norvegese Thea Louise Stjernesund.
Disastrosa uscita dal cancelletto dell’austriaca Katharina Huber, che ha subito rischiato di cadere e un attimo dopo è effettivamente caduta picchiando la faccia sulla neve e non superando nemmeno la prima porta.
Nessun’altra azzurra si è qualificata per la seconda manche: trentaduesima Ilaria Ghisalberti, trentacinquesima Lara Della Mea, quarantunesima Asja Zenere, quarantatreesima Giorgia Collomb, quarantasettesima Roberta Melesi, cinquantesima Elisa Platino.