L’inverno di AMA Stay: la tua workation nella più suggestiva destinazione in Alto Adige
Esiste un luogo di eccezionale bellezza ai piedi delle Dolomiti in cui è possibile unire vacanza, lavoro, sport e benessere. AMA Stay, situato a San Vigilio di Marebbe, Plan de Corones, mette insieme tutte queste esigenze. Qui si danno appuntamento smart worker, nomadi digitali e amanti della vacanza provenienti da tutto il mondo, alla ricerca di momenti di rigenerazione, networking e avventure in montagna, sentendosi a casa.
Lavoro, vacanza e community
Scegliere la workation di AMA Stay come base per la propria vacanza, quando l’inverno comincia a fare capolino e la stagione non è ancora nel pieno del boom turistico, consente di godere a pieno di tutte le attrazioni che quest’affascinante zona dolomitica offre.
Il residence è stato concepito appositamente per offrire una soluzione “vacanza -lavoro” che unisce tranquillità e concentrazione, mettendo a disposizione dei suoi ospiti postazioni professionali ottimali e soluzioni flessibili per ogni esigenza. Dai liberi professionisti e freelance ai team di lavoro o famiglie, qui potrai trovare un perfetto equilibrio tra un ambiente lavorativo produttivo e una rilassante evasione in mezzo alla natura più incontaminata.
I vantaggi offerti dalla workation Altoatesina comprendono spazi moderni di co-working, team building e workshop, internet ad alta velocità e interconnessione con altri professionisti, insieme a tanto relax in un’area benessere affacciata sui pendii patrimonio UNESCO.
Il tuo inverno
A San Vigilio l’inverno ti aspetta da fine novembre fino a metà aprile e AMA Stay è la tua casa ai piedi delle Dolomiti da cui la vacanza sulla neve ha inizio, appena varcata la porta. La cabinovia per Plan de Corones parte proprio davanti alla struttura, portando appassionati e neofiti sino in vetta, pronti a sfrecciare sulle piste innevate del comprensorio sciistico numero uno dell’Alto Adige, in apertura dal 30 novembre 2024.
Inoltre, quando la prima neve colora la Val Badia di un bianco candido, sei il primo ad usufruire degli impianti ancora poco affollati, evitando la frenesia tipica dell’alta stagione.Tantissime sono le attività da sperimentare e le avventure da scoprire: sci alpino, sci di fondo, slittino ed escursioni con le ciaspole, non manca proprio nulla!
Tra gli eventi imperdibili della stagione, la Ski Weltcup femminile di sci alpino si disputerà il 21 gennaio sulla famosissima Pista Erta, situata proprio in fronte ad AMA Stay.
In aggiunta, per gli amanti dello sci di fondo, la pista St. Vigil-Pederü è una tappa da non perdere assolutamente! Questo impianto, oltre ad essere gratuito, gode di una visuale panoramica mozzafiato, ideale per chi cerca un’esperienza più tranquilla e a contatto con la natura più autentica.
La pista parte dal centro del paese e conduce attraverso la Valle dell’Enneberg, fino al Rifugio Pederü. Con una lunghezza totale di 24 chilometri e un dislivello di 347 metri, questo percorso è ideale non solo per le tecniche classiche dello sci di fondo, ma anche per il pattinaggio.
Il divertimento non finisce qui, perché a marzo, in occasione dello Ski & Music Festival al Plan de Corones, band e DJ nazionali e internazionali si esibiranno nelle più belle baite di montagna, richiamando turisti e giovani da ogni parte della regione.
Relax, wellness e gusto altoatesino
È al termine di un’emozionante giornata passata sulla neve tra sole e brezza cristallina, o dopo un pomeriggio di lavoro nella workation, che gli ospiti troveranno ad attenderli una coccola speciale nella piscina riscaldata o nella sauna dell’AMA Spa.
Uno spazio dal design elegante e rilassante, affacciati direttamente sul paesaggio incantato dalle luci del paese dalle vette innevate.
A concludere la serata nel migliore dei modi una prelibata cena all’AMA Restaurant, assaporando i piatti della tradizione ladina unita a quella pugliese, rivisitati in chiave internazionale dalla sapiente mano dello chef Marco De Benedictis.
AMA Stay è anche la rivoluzionaria dimora in cui la cultura si esplicita in tutte le sue forme, dando vita e spazio ad eventi sociali aperti al pubblico, che coinvolgono gran parte della comunità locale.
Tra questi, la seconda edizione dell’AMA Art aprirà le porte l’8 dicembre, con moltissime mostre che ruotano intorno ai temi che fondano la filosofia di AMA: STAY, FOCUS, ADVENTURE e RELAX.
Anche quest’anno si conferma l’asta benefica a conclusione della mostra, dove il ricavato verrà devoluto ad una causa locale.
La musica è un altro elemento fondamentale ad AMA Stay, che anima ogni angolo e serata del workation residence. Ogni giovedì sera il piano bar ospita infatti concerti e dj set di musica dal vivo, con band locali ed artisti emergenti.
L’esperienza che vivrai ad AMA Stay è totalizzante. Prenditi il tuo tempo e vieni a scoprire la bellezza delle Dolomiti, immergendoti in una struttura innovativa di respiro internazionale, luogo di ispirazione, vacanza e momenti indimenticabili.
Comunicato Stampa