Odermatt in testa alla prima manche del gigante di Val d’Isère
Sotto una fitta nevicata, che poi si è diradata con il passare dei concorrenti, è Marco Odermatt, che vuole tornare alla vittoria tra le porte larghe dopo tre uscite consecutive, a comandare la prima manche del gigante maschile di Coppa del Mondo di Val d’Isère.
RISULTATO COMPLETO DELLA PRIMA MANCHE
LISTA DI PARTENZA DELLA SECONDA MANCHE
Sulla difficilissima Face de Bellenarde, dove ha vinto negli ultimi tre anni, il fuoriclasse svizzero del Canton Nidvaldo grazie a una grande rimonta nel finale ha preceduto di 15 centesimi il norvegese Henrik Kristiffersen e di 32 l’altro svizzero Loic Meillard, che senza un grosso errore a metà pista sarebbe forse stato in testa.
Quarto a 56 l’austriaco Stefan Brennsteiner, quinto il norvegese Atle Lie McGrath, sesto lo svizzero vincitore a Beaver Creek Thomas Tumler, settimo il croato Filip Zubcic, ottavo l’andorrano Joan Verdu, nono il tedesco Alexander Schmid, decimo il francese Alexis Pinturault, il migliore dei padroni di casa.
Il “brasiliano” Lucas Braathen, leader della graduatoria di specialità, non ha mai trovato il ritmo e ha accusato quasi due secondi e mezzo di distacco classificandosi ventunesimo.
Bruttissima caduta del francese Clement Noel, che ha malamente inforcato e altrettanto malamente è finito contro le protezioni prendendo una botta alla caviglia e una in faccia perdendo due denti.
Così gli azzurri: quindicesimo Luca De Aliprandini, ventiseiesimo Hannes Zingerle, ventisettesimo Giovanni Borsotti, trentaseiesimo Filippo Della Vite, quarantunesimo Simon Talacci, fuori Alex Vinatzer.
MV