Gigante maschile Val d’Isère 2024, start list e programmazione tv e streaming
Domani, sulla Face de Bellevarde di Val d’Isère, si disputerà il terzo gigante maschile stagionale di Coppa del Mondo. Le due manche inizieranno alle 9,30 e alle 13 e saranno trasmesse in diretta tv su Rai Sport HD, canale 58 del digitale terrestre e canale 227 di Sky, e a pagamento su Eurosport 1, canale 210 di Sky, che trasmetterà la gara integralmente e con il commento, inoltre in streaming saranno visibili sempre in diretta su Rai Play e a pagamento su Sky Go e su discoveryplus.com. 62 gli atleti iscritti in rappresentanza di 22 nazioni, 6 gli azzurri in gara. Non ci sarà a causa di un problema al ginocchio che lo tormenta da mesi il vincitore di Soelden, il norvegese Alexander Steen Olsen. La prima manche sarà tracciata dall’allenatore degli sloveni Rok Salej, la seconda da quello degli azzurri Peter Fill. Sotto al link della lista di partenza le dichiarazioni di Luca De Aliprandini e Alex Vinatzer.
LA LISTA DI PARTENZA DEL GIGANTE MASCHILE DI VAL D’ISÈRE
Luca De Aliprandini: “La stagione è partita bene con due solidi risultati in top ten a Sölden e sulla Birds of Prey. Prima di Natale ho la possibilità di affrontare due piste che mi piacciono come Val d’Isere e l’Alta Badia, la gara di casa. Gli allenamenti sono andati bene, mi sento a posto fisicamente: domani cerco di fare due manche all’altezza di quello che sto dimostrando in allenamento. L’obiettivo è proprio quello di arrivare al traguardo consapevole di aver dato il 100% di me stesso. So che riesco a fare così, posso fare un grande risultato”.
Alex Vinatzer: “Ho rimesso gli sci oggi dopo quattro giorni di terapia a Torino e le sensazioni sono state meglio del previsto, secondo me la tibia non mi darà più grossi problemi. La pista di Val d’Isere è tosta, bisogna fidarsi a mollare gli sci: si sa che è uno dei tracciati più tecnici e l’atteggiamento fa molta differenza. Il primo obiettivo è di sentirmi bene in riscaldamento e di fare due belle gare in questo fine settimana per arrivare al meglio il prossimo week-end in Alta Badia”.
Foto: FISI Pentaphoto