Gigante femminile Killington 2024, start list e programmazione tv e streaming
Domani, sulla pista Superstar di Killington, si disputa il secondo gigante femminile stagionale di Coppa del Mondo. Le due manche inizieranno alle 16 e alle 19 ora italiana, le 10 e le 13 ora del Vermont, e saranno trasmesse in diretta tv su Rai Sport HD, canale 58 del digitale terrestre e canale 227 di Sky, e a pagamento su Eurosport 1, canale 210 di Sky (la prima manche) e su Eurosport 2, canale 211 di Sky (la seconda manche), questi ultimi due canali trasmetteranno la gara integralmente e con il commento, inoltre in streaming saranno visibili sempre in diretta su Rai Play e a pagamento su Sky Go e su discoveryplus.com. 64 le atlete iscritte in rappresentanza di 19 nazioni, 8 le azzurre in gara. Ci sarà anche, per i colori dell’Albania, Lara Colturi.
La prima manche sarà tracciata dall’allenatore delle norvegesi Hannes Zoechling, la seconda da quello delle svedesi Walter Girardi. Di seguito il link della lista di partenza del gigante, quindi le dichiarazioni della vigilia di Federica Brignone e Marta Bassino.
LA LISTA DI PARTENZA DEL GIGANTE FEMMINILE DI KILLINGTON
Federica Brignone: “A Copper abbiamo svolto un superlavoro su scorrevolezza e velocità, con soli due giorni di gigante. Purtroppo a Killington le condizioni della neve non sono ideali, le temperature sono alte e c’è poca neve. Non sappiamo cosa troveremo ma sarà così per tutte, quindi non ci sono scuse. Sto sciando abbastanza bene, la donna da battere non sono certamente io, so solo che la mia gara sarà contro il tempo e non contro le avversarie. Farò il mio massimo, vedremo cosa verrà fuori. Da qui alla fine della stagione sarà una lunga corsa a tappe, sarà importante rimanere costante nel rendimento fino a marzo”.
Marta Bassino: “Mi sento bene, era importante sfruttare al meglio le due settimane a Copper e ci siamo riuscite. La pista di Killington mi piace, presenta tratti tecnici che mi si adattano bene, penserò solamente ad attaccare”.
Foto: FISI Pentaphoto