C’è anche la 3Tre fra le stelle di Altagamma
Nel percorso di 3Tre e Madonna di Campiglio, Milano è una di quelle tappe che non possono mai mancare: anno dopo anno, l’affetto per l’evento e la destinazione si fa sempre più forte, e anche stavolta l’evento di 3Tre on Tour, svoltosi nel cuore del quadrilatero della moda, ha svelato un’importante novità per la Perla delle Dolomiti, che proprio nello scorso fine settimana ha ufficialmente aperto la propria stagione dello sci.
Martedì 26 novembre 2024, presso lo spazio On House Milano, Madonna di Campiglio, Capri, Cortina d’Ampezzo, Courmayeur e Porto Cervo, già honorary member di Fondazione Altagamma, hanno firmato una lettera di intenti che condurrà alla creazione di un’associazione di destinazioni ad alta vocazione turistica, aprendo la strada a una più stretta collaborazione in chiave di marketing e comunicazione, soprattutto con riferimento all’estero e al turismo di alta fascia. A sottoscrivere l’accordo per Madonna di Campiglio sono stati l’Assessore del Comune di Pinzolo Giuseppe Corradini ed il Presidente di APT Madonna di Campiglio Tullio Serafini.
Un momento di grande significato strategico per il presente e il futuro di una destinazione, Madonna di Campiglio, sempre più dinamica e capace di confrontarsi con l’esterno, cercando sinergie e aprendosi ai mercati internazionali. Proprio come la 3Tre, che di Madonna di Campiglio rappresenta l’evento più celebre e prezioso, ormai da anni parte di Club5, l’associazione degli storici organizzatori di Coppa del Mondo, e che anche questo venerdì 29 novembre, con il prestigioso evento in programma a Londra in collaborazione con il Kandahar Club, confermerà ancora una volta la sua vocazione global.
“La Coppa del Mondo di Sci Alpino rappresenta la massima espressione del nostro sport, e da oltre 70 anni la 3Tre propone un evento ai più alti livelli tecnici e spettacolari,” ha spiegato Lorenzo Conci, Presidente del Comitato 3Tre. “Per questo, ci sentiamo pienamente in linea con i valori promossi da questa nuova unione strategica fra territori di alta gamma, non solo per l’eccellenza del prodotto che rappresentiamo, ma anche per la spinta alla condivisione che da sempre ci anima nei confronti degli altri comitati, superando ogni forma di barriere e campanili.”
Un approccio che riguarda ogni lato e ogni aspetto dell’evento 3Tre, dalla preparazione della pista all’accoglienza fino all’esperienza a bordo pista, che anche quest’anno offrirà ben 10 settori aperti al pubblico, fra i quali non mancano alcune chicche davvero esclusive. Inaugurata nel 2023, la 3Tre Lounge è uno skybox che coniuga un colpo d’occhio spettacolare con il comfort più assoluto, per seguire la gara coccolati da un servizio di light catering e drink.
La novità del 2024 è invece rappresentata dal 3Tre Paddock, la scelta perfetta per chi desidera sentirsi al centro dell’azione: una speciale terrazza sul lato nord della pista che offre un angolo del tutto inedito sullo stadio dello slalom. Confermate anche l’esclusiva Terrazza 3Tre, con visuale dal tetto della palazzina che domina il parterre, la Tribuna 3Tre, allestita appositamente per la notte di Campiglio, e il settore Miramonti, l’area prossima alla linea del traguardo inaugurata nel 2023.
La 3Tre numero 71 si svolgerà mercoledì 8 gennaio 2025 sulla celebre pista Canalone Miramonti: la prima manche è in programma alle 17.45, seguita dalla seconda e decisiva discesa alle 20:45. I biglietti sono in vendita su 3trecampiglio.it.
Comunicato Stampa
Foto: Paolo Bisti