Shiffrin comanda la prima manche dello slalom di Gurgl
Nell’inedita, per la Coppa del Mondo femminile, località austriaca di Gurgl, a pochi chilometro da Soelden, Mikaela Shiffrin è in testa alla prima manche sulla pista Kirchenkar.
IL RISULTATO COMPLETO DELLA PRIMA MANCHE
LA LISTA DI PARTENZA DELLA SECONDA MANCHE
L’extraterrestre del Colorado comanda con 13 centesimi di vantaggio su una fantastica Wendy Holdener, la svizzera che è al secondo slalom dopo un anno di stop e che fino a metà manche era addirittura davanti alla statunitense, e 52 sull’austriaca Katharina Liensberger
Straordinaria quarta a 61 centesimi con il numero 27 la piemontese d’Albania Lara Colturi, quinta a 68 la svizzera Camille Rast, sesta a 70 la tedesca Lena Duerr. Settima la statunitense Paula Moltzan, otava la svedese Sara Hector, nona la svizzera Melanie Meillard, bravissima anche Lara Della Mea, decima col numero 40 e migliore delle azzurre.
Così le altre: Giorgia Collomb, alla terza gara in Coppa del Mondo, e Beatrice Sola, si qualificano per la prima volta per una seconda manche chiudendo al ventiseiesimo e ventisettesimo posto, la trentina è ex-aequo con Martina Peterlini e con la svedese Anna Swenn-Larsson. Trentaquattresima Lucrezia Lorenzi, fuori Marta Rossetti e Vera Tschurtschenthaler.