Matilde Lorenzi in ospedale, brutta caduta in Val Senales
Arriva una bruttissima notizia dalla Federazione Italiana Sport Invernali, che ha pubblicato sul proprio sito che Matilde Lorenzi, 19enne sorella minore di Lucrezia, è stata ricoverata in ospedale dopo una bruttissima caduta in Val Senales. Restiamo in attesa di notizie più certe ma le sue condizioni sarebbero critiche. Ecco il testo del comunicato Fisi.
“Matilde Lorenzi, torinese di Villarbasse, tesserata per il Centro Sportivo Esercito e componente della squadra junior femminile, è rimasta vittima di una caduta nel corso di un allenamento che il team stava effettuando sulla pista Gravald G1 in Val Senales. Immediatamente soccorsa, è stata trasportata in elicottero presso l’ospedale di Bolzano, dove sono in corso accertamenti diagnostici”.
“Lorenzi si è messa in luce nella passata stagione vincendo il titolo italiano assoluto e giovani in supergigante a Sarentino, e sempre l’anno scorso si è classificata al sesto posto in discesa e all’ottavo in supergigante nei Mondiali juniores di Chatel, in Francia. Vanta un undicesimo posto in supergigante a St. Moritz nel dicembre 2023 come migliore piazzamento in Coppa Europa”.
Foto: fisi.org